Subaru Impreza: prima anticipazione della tre volumi

La tre volumi segue il prototipo 5-Door e verrà esposta al salone di Los Angeles, in calendario dal 17 al 29 novembre.

Il teaser della nuova Impreza

Subaru fornirà a breve una seconda anticipazione della nuova Impreza. Lo farà attraverso il prototipo della sua variante a tre volumi, attesa nelle vesti di prototipo al salone di Los Angeles (17-29 novembre).

L’automobile viene oggi anticipata da un’immagine teaser, scattata di profilo, grazie alla quale possiamo intuire l’andamento del padiglione e lo sviluppo della fiancata: la media delle Pleiadi sembra guadagnare un lunotto più angolato e potrebbe quindi smarrire l’impostazione da classica berlina tre volumi, in favore di un taglio più sportiveggiante e di carattere. Il terzo volume pare inoltre meno sodo e massiccio rispetto alla vettura oggi in commercio. L’Impreza di nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2016 e porterà all’esordio la base meccanica Subaru Global Platform, di tipo modulare, capace di generare benefici all’atto della bilancia nonostante le dimensioni del corpo vettura saranno leggermente: il prototipo della cinque porte ha un passo di 2.670 mm, quando la serie odierna non va oltre i due metri e 64 centimetri.

La piattaforma SGP verrà poi utilizzata dalle nuove Subaru di taglia medio/grande. Il modello sarà disponibile come tradizione nelle varianti STI e WRX, continuerà ad essere proposto nella variante XV e sarà equipaggiato con nuove motorizzazioni a benzina, dotate di iniezione diretta e sistema per la disattivazione dei cilindri.

  • shares
  • Mail