Foto spia: Maserati Levante al Nurburgring

I test di collaudo entrano nella loro fase conclusiva.

La Maserati Levante varca i cancelli del Nurburgring: un muletto della prima SUV del Tridente è stata immortalata in queste foto spia mentre percorre i cordoli dell’ “Inferno Verde”. Il muletto è dotato della carrozzeria definitiva della vettura, attesa al debutto al prossimo Salone di Ginevra.

Come ormai noto, la Sport Utility italiana verrà costruita sulla medesima piattaforma in forze a Ghibli e Quattroporte, modelli con cui la Levante condividerà anche motori e trasmissioni. Sotto al cofano troveremo quindi una batteria di V6 e V8 sovralimentati mediante turbo, con alimentazione benzina e diesel e potenza da 250 a 530 CV.

Secondo gli ultimi rumors, la Levante potrebbe anche essere proposta in una versione “GTS”, un modello dalle credenziali telaistiche più sportive, spinto dal V8 3.8 twin-turbo di derivazione Ferrari. La produzione, in programma per il 2016 inoltrato, avrà invece luogo a Torino presso gli stabilimenti di Mirafiori.

Ultime notizie su Maserati

Maserati viene fondata nel 1914 e la sua nascita può quasi essere definita casuale, data la pressoché totale mancanza di legami fra la famiglia Maserati ed il mondo dell’automobile. La [...]

Tutto su Maserati →