Home Notizie Curiosità Ferrari Thomassima II: su eBay a 9 milioni di dollari

Ferrari Thomassima II: su eBay a 9 milioni di dollari

Una delle Ferrari più costose mai battute all’asta.

Una rarissima Ferrari Thomassima II è all’asta su eBay con un prezzo “compralo subito” da 9 milioni di dollari. Si tratta della creazione del designer americano Tom Meade, realizzata in appena tre unità: la prima, costruita nel 1962, è stata distrutta durante le massicce inondazioni che hanno colpito Firenze nel 1969. Quella su eBay, una Thomassima II per l’appunto, è stata realizzata nel 1967; mentre il terzo esemplare, datato 1969, è in prestito al Museo della Ferrari a Modena.

Negli ultimi sette anni la Thomassima II ritratta in foto è passata attraverso un profondo restauro che l’ha riportata alle condizioni originali. L’auto è spinta dallo stesso motore V12 che è stato utilizzato sulle iconiche Ferrari 250 GTO, mentre il design prende ispirazione dalla 330 P4 da competizione del 1967. Il venditore dell’auto accetta offerte per questa magnifica vettura: quindi si può “tentare la fortuna” e provare ad accaparrarsela per una cifra inferiore a quella richiesta. Ma attenzione, questa è la prima volta dal 1983 che una Thomassima viene messa in vendita…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →