Toyota S-FR: nuovi rumors prima della presentazione ufficiale

Potrebbe essere proposta quasi al prezzo di una utilitaria…

Dalla rete arrivano inediti dettagli tecnici sulla S-FR, fra le star dell’imminente Salone di Tokyo: progettata per posizionarsi come sportiva entry-level della gamma Toyota, la vettura è lunga appena 3990 mm, larga 1695 ed alta 1320. Il passo è pari a 2480 mm mentre il peso complessivo sarebbe limitato a soli 980 kg.

Secondo quanto riportato da sfrforums.com, le sospensioni si caratterizzerebbero per uno schema a doppi bracci sovrapposti per avantreno e retrotreno, mentre sotto al cofano si celerebbe un 4 cilindri ad iniezione diretta 1.5 DOHC da 130 CV e 148 Nm di coppia motrice. Cavalleria messa a terra dalle ruote posteriore mediante un cambio manuale a 6 marce by Aisin.

La vettura di serie derivante dovrebbe configurarsi come una baby GT-86: si vocifera già un price-tag davvero interessante, nell’ordine dei 15.000 euro. Al momento non è ancora chiaro se l’auto sarà proposta in Europa e negli Stati Uniti; in Giappone invece la S-FR potrebbe debuttare già il prossimo anno.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →