Home Novità Daihatsu D-Base Concept al Salone di Tokyo 2015

Daihatsu D-Base Concept al Salone di Tokyo 2015

Daihatsu D-Base – Al Salone di Tokyo 2015 debutterà il nuovo prototipo di Kei Car per il mercato giapponese.

Daihatsu D-Base – Daihatsu ha rilasciato le prime immagini ed informazioni sulla nuova concept car che presenterà durante il Salone di Tokyo 2015. Nei prossimi mesi Daihatsu dovrebbe infatti lanciare l’erede della propria Kei Car, la Daihatsu Mira e la nuova Daihatsu D-Base Concept potrebbe proprio anticipare la futura compatta. Lunga 3.4 metri, larga 1.48 ed alta 1.49 metri, la Daihatsu D-Base Concept si propone come compatta pensata per le congestionate città giapponesi.

Essendo una Kei Car la Daihatsu D-Base Concept non poteva che montare un propulsore dalla cubatura particolarmente ridotta. Il prototipo utilizza infatti un 3 cilindri 0.66 litri abbinato ad un cambio automatico di tipo CVT che le consente di consumare solo 3 litri di benzina ogni 100 chilometri. Questo anche grazie ad un sistema di recupero d’energia in fase di frenata ed all’utilizzo di un corpo vettura particolarmente leggero.

Per quanto riguarda il design, invece, la Daihatsu D-Base Concept sembra essere quasi pronta per la produzione. Ovviamente alcuni particolari saranno modificati, come ad esempio le maniglie delle portiere e le minigonne mentre all’interno probabilmente i sedili saranno sostituiti mentre il cruscotto digitale e l’impianto di infotainment potrebbero essere confermati.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →