Lexus IS Origami: la berlina costruita con la carta

Lexus IS Origami – I giapponesi di Lexus hanno costruito una fedele replica della berlina utilizzando dei fogli di cartone tagliati con il laser.

Lexus IS – Chi ha detto che le automobili devono essere per forza costruite in metallo? Nel futuro dell’automotive vi saranno infatti nuovi materiali compositi e plastiche ma in questo caso Lexus ha voluto dimostrare che grazie alle moderne tecnologie si può costruire anche un’automobile funzionante con il cartone. Alcuni specialisti hanno costruito un telaio in acciaio con un motore elettrico e delle ruote utilizzandolo come base per la vettura.

Migliaia di fogli di cartone sono stati poi tagliati con un laser ricreando le forme della berlina giapponese. Lexus ha comunicato di aver utilizzato 1.700 fogli con uno spessore di 10 millimetri l’uno che, dopo essere stati tagliati, sono stati attentamente numerati così da consentire un’installazione precisa.

Ogni pannello è stato incollato con una particolare colla a base acquosa in un lungo e paziente processo che è durato ben tre mesi. La Lexus IS Origami sarà esposta al NEC di Birmingham, nel Regno Unito,

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →