Home Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Nissan mostra l’ultima evoluzione della Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, prototipo che anticipa le linee della futura Nissan GT-R

In occasione del Salone di Tokyo Nissan aggiorna la concept che prefigura alcune delle linee che caratterizzeranno la futura generazione della Nissan GT-R. La Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, già vista lo scorso anno al Goodwood Festival of Speed, si propone per la prima volta con inediti particolari aggiornati. L’esempio più visibile è la nuova colorazione rossa Fire Knight che caratterizza gran parte della carrozzeria, abbinandosi alle componenti verniciate con una finitura lucida per mettere in mostra la trama della fibra di carbonio.

Osservando le linee della vettura si possono notare svariati richiami all’attuale generazione della Nissan GT-R, ovviamente proposti in chiave evoluta e futuristica. I fanali sono più sottili ed allungati, la fiancata molto più scolpita ed alcune linee del tetto e delle vetratura richiamano marcatamente la coupé con motore V6 biturbo.

Diversamente rispetto alla Nissan GT-R la Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo mostra una calandra che richiama l’attuale corso stilistico del marchio. Pare dunque plausibile che la futura generazione della Nissan GT-R possa utilizzare un’evoluzione della calandra che attualmente vediamo su modelli come la Nissan Qashqai e la Nissan Juke.