Festa dei nonni: gli auguri della Fiat 500

Fiat 500 – Il Cinquino originale incontra la nuova generazione della 500 in occasione della Festa dei Nonni.

Fiat 500 – Per la Festa dei nonni Fiat ha pubblicato un’immagine raffigurante le due generazioni del Cinquino a confronto. La Fiat 500 originale degli anni cinquanta incontra così la sua “nipotina”, ovvero la nuova Fiat 500 lanciata nelle scorse settimane sul mercato italiano. La foto, pubblicata su Twitter, è stata accompagnata dalla frase “Mi hai sempre detto che dovevo mangiare per crescere. Guarda come sono diventata grande!”.

Anche questa volta Fiat ha trovato un modo estremamente simpatico per mettere in luce i propri prodotti, utilizzando la festa dei nonni per un paragone più che azzeccato con il mondo dell’Automobile. Proprio come descritto nel tweet la nuova Fiat 500 è molto più grande rispetto alla sua antenata. In origine la Fiat 500 del 1957 misurava solo 2.97 metri di lunghezza ma, con l’evoluzione delle norme per la sicurezza e per via dei nuovi standard costruttivi, la nuova Fiat 500 è cresciuta di 60 centimetri, raggiungendo i 3.57 metri.

Il motore si è spostato davanti, così come la trazione, mentre il design si è evoluto, così come le dotazioni di sicurezza. Un’evoluzione che ha riportato, dal 2007, anno di lancio della nuova generazione della Fiat 500, ad oggi al raggiungimento di ottime quote di mercato che hanno spronato Fiat ad allargare la famiglia lanciando anche le nuove Fiat 500L e Fiat 500X.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →