Mazda MX-5 RS

Mazda MX-5 RS – In Giappone debutta una variante aggiornata della roadster: stessa potenza ma handling migliore.

Mazda MX-5 – Mazda ha presentato in giappone la nuova versione RS della roadster. Immediatamente gli appassionati potrebbero pensare ad una variante potenziata e supersportiva ma, purtroppo, non è proprio così. Il costruttore nipponico non ha infatti modificato i propulsori già presenti in gamma, proponendo però alcune interessanti modifiche tecniche pensate per migliorare ulteriormente la guidabilità della nuova Miata.

La Mazda MX-5 RS monta il 1.5 da 131 cavalli e 150 Nm come la versione d’ingresso gamma della roadster. I tecnici giapponesi hanno però sviluppato insieme a Bilstein un nuovo assetto, proponendo anche delle inedite barre antirollio ed un impianto frenante maggiorato. Oltre a questo, per enfatizzare l’esperienza di guida, la Mazda MX-5 RS monta un “induction sound enhancer” ovvero un sistema d’aspirazione che enfatizza il sound del 1.5 aspirato.

Oltre a questo la Mazda MX-5 RS propone dei cerchi in lega particolari ed alcune modifiche agli interni. I sedili sono dei Recaro riscaldabili rivestiti in Alcantara e pelle Nappa. Di serie questo allestimento propone il sistema audio Bose a 9 speaker, il Blind Spot Monitoring System, il Lane Departure Warning e l’High Beam Control con Adaptive Front Lightning.

Ultime notizie su Mazda

Mazda viene fondata nel 1921 ed ha sempre legato la propria esistenza alla città di Hiroshima, tragicamente nota per la dolorosa esperienza della bomba nucleare Little Boy. In quegli anni Ma [...]

Tutto su Mazda →