Home La Mercedes-AMG GT sullo Stelvio [Video]

La Mercedes-AMG GT sullo Stelvio [Video]

Mercedes-AMG GT – Alcuni esemplari della sportiva di Stoccarda hanno affrontato le curve del Passo dello Stelvio per il Grand Tour Mercedes, ecco il Video.

Mercedes-AMG GT – Mercedes Italia ha diramato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla vettura più sportiva dell’attuale gamma. Per il Mercedes Grand Tour alcune Mercedes-AMG GT hanno infatti affrontato le curve del Passo dello Stelvio, considerato da molti come una delle strade più belle d’Europa. I tornanti del passo alpino sono particolarmente adatti per mettere a dura prova le doti di trazione della nuova supersportiva della Stella.

Già perché il compito di mettere a terra tutta la potenza del nuovo V8 4.0 litri biturbo a carter secco creato dai tecnici di Affalterbach è affidato alle sole ruore posteriori. A seconda della versione l’otto cilindri sovralimentato arriva d erogare una potenza massima di 462 o 510 cavalli. La Mercedes-AMG GT S è infatti la versione più potente della gamma e riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.8 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 310 chilometri all’ora.

Per acquistarla servono però almeno 144.600 euro contro i 125.199 euro della Mercedes-AMG GT da 462 cavalli. Quest’ultima propone invece un tempo d’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari di 4 secondi netti ed una velocità massima di 304 chilometri all’ora.