Home Ford Edge: la versione europea a Francoforte

Ford Edge: la versione europea a Francoforte

L’Edge dovrebbe montare il solo motore 2.0 TDCi, configurato nelle versioni da 180 CV e 210 CV. Di serie la trazione integrale.

Il numero di SUV e crossover venduti nel 2016 sarà maggiore del 200% rispetto al totale registrato due anni fa. Questa impressionante statistica motiva la politica seguita dal marchio Ford, le cui novità attese al salone di Francoforte (15-27 settembre) saranno ad assetto rialzato.

Sulle rive del Meno verrà mostrata in anteprima europea la Edge, vettura già disponibile sul mercato nordamericano e da collocare nella fascia più alta del segmento: l’Ovale Blu deve ancora render note le specifiche complete, ma il modello in vendita oltreoceano raggiunge i 4,78 metri in lunghezza ed impiega motori a benzina dalla potenza compresa fra 245 CV e 310 CV. Per noi europei dovrebbe comunque essere a disposizione il motore a gasolio da 2 litri. Allo stesso tempo Ford introdurrà alcune migliorie sulle Ecosport e Kuga, quest’ultima equipaggiata con il nuovo impianto multimediale Sync 2. Il sistema prevede un monitor touch da 7 pollici, integra la chiamata d’emergenza in caso di incidente e consta dei comandi vocali: il conducente potrà selezionare una canzone, gestire la navigazione satellitare ed impostare la ricerca di vari punti d’interesse.

La casa statunitense ha annunciato infine di voler aumentare in maniera significativa il numero di vetture a trazione integrale, raggiungendo nel 2016 l’obiettivo di otto modelli: saranno le Kuga, Mondeo, S-MAX, Galaxy, Transit, Edge, Ranger e Focus RS.