La Ford Focus ST arriva a 275 cavalli

Ford Focus - Ford Performance presenta un nuovo kit di potenziamento ufficiale per la versione ST della segmento C. La nuova Ford Focus ST può infatti ora essere dotata di una serie di accessori pensati specificatamente per "migliorare le performance senza sacrificare l'affidabilità" della sportiva. Il nuovo kit Mountune di Ford Performance prevede infatti alcune modifiche tecniche che innalzano la potenza del due litri EcoBoost Turbo a quattro cilindri senza però intaccare la garanzia originale fornita dall'Ovale Blu.

Il nuovo pacchetto di potenziamento include una centralina di gestione del motore con una mappatura diversa rispetto all'originale, un nuovo intercooler maggiorato ed un sistema d'aspirazione che permette al due litri sovralimentato di respirare meglio. I clienti avranno a disposizione anche un controller elettronico tramite il quale si potranno regolare alcuni parametri della propria Ford Focus ST Mountune.

Grazie a queste modifiche, proposte in America a 1.900 dollari, equivalenti a poco più di 1.700 euro, la Ford Focus ST riesce a raggiungere i 275 cavalli e 400 Nm di coppia massima. L'incremento di potenza ammonta così a 25 cavalli e 40 Nm rispetto alla Ford Focus ST originale che, appena uscita dalla fabbrica eroga 250 cavalli e 360 Nm rivelandosi in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.5 secondi e di sfiorare i 250 chilometri orari di velocità massima.

  • shares
  • Mail