Home Notizie Apple iCar: già pronta per i primi test su strada

Apple iCar: già pronta per i primi test su strada

E’ stata contattata un’ex base navale nei pressi di San Francisco, dove poter effettuare le prove

Apple iCar – Se la Google Car sta già facendo i test su strada da un po’ di tempo, ora anche Apple appare pronta a testare la propria auto senza conducente: la iCar. Se ne era già parlato nei mesi scorsi, ma il progetto della casa di Cupertino è già in stato avanzato e sarebbe già pronta ad effettuare le prime prove su strada del proprio veicolo.

A rivelarlo è il ‘The Guardian’, che è venuto in possesso di documenti esclusivi su questo progetto, il cui nome in codice è “Titan project”. Da alcune e-mail, c’è la conferma che la società americana è alla ricerca di un luogo dove effettuare i test e gli ingegneri si sono incontrati con i responsabili della GoMentum Station, una ex base navale nei pressi di San Francisco.

E’ una struttura risalente alla Seconda Guerra Mondiale, con oltre 30 chilometri di piste e strade, e potrebbe essere quello il luogo adatto per provare la vettura, ovviamente in grande segreto. Sono ancora sconosciuti dettagli e caratteristiche tecniche di questo modello: non resta che attendere nuove indiscrezioni. Ma la Apple iCar è destinata a diventare realtà.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →