Home Lotus Exige 360 Cup: foto e caratteristiche

Lotus Exige 360 Cup: foto e caratteristiche

Lotus Exige 360 Cup – 360 cavalli per la nuova sportiva inglese a tiratura limitata di 50 esemplari proposta con prezzi a partire da 88.700 euro.

Lotus Exige 360 Cup – Lotus lancia una nuova versione a tiratura limitata della sportiva pensata per gli amanti della guida in pista. Nasce così la Lotus Exige 360 Cup, un particolare allestimento con modifiche tecniche ed estetiche che sarà proposto in una tiratura limitata di soli 50 esemplari. La nuova Lotus Exige 360 Cup evolve il sei cilindri 3.5 litri sovralimentato della Lotus Exige Cup innalzando la potenza fino a 360 cavalli. Il peso della vettura è di soli 1.130 chilogrammi permettendo così prestazioni elevatissime: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti portato a termine in circa 4 secondi.

Le modifiche al propulsore hanno migliorato anche la tonalità di scarico del V6 rendendola ancor più feroce e sportiva. Novità anche dal punto di vista aerodinamico con il kit Cup che guadagna uno splitter anteriore modificato ed altri particolari, come l’estrattore posteriore e l’alettone, che sono stati ottimizzati. Queste modifiche unite al fondo piatto della Lotus Exige 360 Cup di avere una downforce di 42 chilogrammi già a 160 chilometri orari per una migliore stabilità nella guida veloce.

Nuovi anche i pannelli carrozzeria del frontale, con un cofano inedito, e del posteriore con un cofano motore in materiale ultraleggero. I 50 clienti che la acquisteranno potranno sceglierla in 4 diversi colori, Metallic White, Metallic Grey, Metallic Black e Metallic Silver, abbinandovi diversi accessori pensati per l’uso in pista. Il listino, che parte da 62.995 Sterline, equivalenti a 88.700 euro, comprende infatti anche sedili in fibra di carbonio omologati FIA, barre antirollio regolabili, interni in Alcantara rossa, aria condizionata, ammortizzatori Ohlins ed un volante rimovibile.