Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster - Arriva la prima Superveloce della storia con tetto apribile.

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster - Il marchio del Toro ha portato al debutto in California la Lamborghini di serie aperta con il nome Supeveloce. Durante la Monterey Car Week Lamborghini ha svelato in California al "The Quail, A Motorsport Gathering" la nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster che sarà prodotta in edizione limitata di 500 esemplari per tutto il Mondo a partire dai primi mesi del 2016 e verrà proposta con prezzi a partire da 357 mila euro tasse escluse. Derivata direttamente dalla Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, la nuova Superveloce riprende le modifiche tecniche già introdotte dalla versione con tetto fisso.

La Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster dispone infatti di un 12 cilindri aspirato da 6.5 litri potenziato di 50 cavalli: la potenza massima raggiunge così quota 750 cavalli a 8.400 giri mentre la coppia massima è di 690 Nm. Oltre a questo la Superveloce Roadster si dimostra 50 chilogrammi più leggera della Lamborghini Aventador Roadster, proponendo un peso a secco di 1.575 chilogrammi che si traduce in un rapporto peso potenza di 2.1 chilogrammi per cavallo.

Per gestire le performance del dodici cilindri è presente la trasmissione a sette rapporti Lamborghini ISR che si abbina ad un sistema di trazione integrale Haldex Generation IV 4WD. Non mancano nemmeno gli ammortizzatori magnetoreologici MRS abbinati alle classiche sospensioni push rod ed all'immancabile sterzo elettromeccanico Lamborghini Dynamic Steering. La novità principale è però il tetto asportabile composto da due elementi in fibra di carbonio creati con le tecnologie Forged Composite ed RTM. Ciò ha permesso di realizzare componenti dalle forme complesse mantenendo delle finiture perfette delle superfici contenendo il peso in soli 6 chilogrammi a pannello.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: