Ford Mustang Apollo: la one off venduta a oltre 200 mila euro

Ford Mustang - Dopo aver diramato le prime immagini ufficiali della one-off pensata per celebrari il programma spaziale americano, Ford ha annunciato che la vettura è stata venduta all'asta per ben 230 mila dollari, equivalenti a 208 mila euro. Tutti i ricavati sono andati in beneficenza ad un'associazione per l'educazione dei bambini meno fortunati e non è stato reso noto il nome dell'acquirente.

Il prezzo pagato per questo esemplare unico è ben sette volte maggiore rispetto al valore di una Ford Mustang GT, modello dal quale Ford è partita per creare questo allestimento. La Ford Mustang Apollo presenta moltissimi particolari personalizzati e numerose modifiche tecniche pensate pre renderla unica. Oltre alla particolare verniciatura della carrozzeria ed al kit estetico sportivo sono stati infatti modificati anche gli interni con nuove sellerie in pelle ed una strumentazione aggiornata.

Dal punto di vista tecnico sono presenti nuovi cerchi in lega bicolore da 21 pollici, un assetto sportivo ed un impianto frenante Brembo a sei pistoncini. Sotto al cofano anteriore è presente il 5.0 litri V8 delle normali Ford Mustang GT, modificato però con un compressore volumetrico e con un impianto di scarico sportivo per arrivare a sviluppare ben 627 cavali e 730 Nm di coppia massima.

  • shares
  • Mail