Mini JCW in pista a Goodwood [Video]

Mini JCW - Mini ha portato l'hatchback britannica più sportiva della storia su uno dei tracciati più importanti del Regno Unito. La nuova Mini John Cooper Works si mostra infatti in questo nuovo filmato ufficiale tra le curve del circuito di Goodwood dove alcuni fortunati guidatori hanno potuto scatenare tutta la potenza del suo 2.0 litri sovralimentato.

La nuova Mini John Cooper Works è infatti la Mini stradale più potente di sempre. Sotto al suo cofano anteriore batte infatti lo stesso quattro cilindri 2.0 litri turbo della Mini Cooper S, modello dal quale deriva, che risulta però potenziato fino a 231 cavalli e 320 Nm di coppia massima. La compatta britannica si propone sia con cambio manuale sia con l'automatico Steptronic: proprio quest'ultima trasmissione consente le migliori prestazioni.

La Mini John Cooper Works con cambio automatico riesce infatti a scattare da 0 a 100 chilometri oari in 6.1 secondi e consuma un litro di benzina in meno ogni 100 chilometri rispetto alla variante con cambio manuale. La Mini John Cooper Works automatica riesce infatti a percorrere fino a 100 chilometri con 5.7 litri di benzina. La versione JCW oltre ad introdurre questi aggiornamenti prestazionali apporta anche alcune modifiche al telaio della vettura, alle sospensioni ed all'impianto frenante oltre all'estetica di interni e carrozzeria.

  • shares
  • Mail