Home Honda Accord 2016: arrivano Apple CarPlay e Android Auto

Honda Accord 2016: arrivano Apple CarPlay e Android Auto

Honda Accord 2016 – La berlina si aggiorna nell’estetica introducendo tantissime novità tecnologiche per la sicurezza e l’infotainment.

Honda Accord – Il marchio giapponese ha aggiornato la propria segmento D introducendo una serie di interessanti novità. Il model year 2016 della vettura si caratterizza infatti per via di numerosi aggiornamenti estetici ma anche per l’introduzioni di succose novità tecnologiche. Oltre ai nuovi fanali full Led, debutta sulla Honda Accord anche l’Honda Sensing, il pacchetto di sistemi di sicurezza che comprende, tra le altre cose, il cruise control adattivo, il sistema di frenata autonoma in caso di incidente ed il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

Tra le novità principali si segnala però il debutto assoluto di un impianto di infotainment con sistemi Apple Car Play e Android Auto. Per la prima volta il marchio giapponese propone infatti questi due sistemi su una vettura: basterà collegare alla nuova Honda Accord il proprio iPhone o smartphone Android per poterlo poi comandare tramite uno schermo tattile da 7 pollici posizionato al centro della plancia.

Il cruscotto comprende però due schermi, il secondo dei quali è da 7.7 polici e permette di vedere numerose informazioni aggiuntive come le indicazioni della navigazione ma anche le immagini della videocamera di retromarcia.