Citroen C1: più sicura e tecnologica che mai

Citroen C1 – La gamma della compatta si aggiorna con l’introduzione di nuove dotazioni tecnologiche ed opzioni di personalizzazione.

Citroen C1 – Citroen Italia introduce alcune novità nella gamma della compatta. La nuova Citroen C1, venduta in oltre 7 mila esemplari nel nostro Paese, sarà ora disponibile con diverse dotazioni tecnologiche per la sicurezza pensate per rendere più sereno e rilassato ogni viaggio. Citroen ha infatti dotato la segmento B dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, ma anche dell’Active City Brake, il sistema di frenata autonoma che previene i tamponamenti a bassa velocità.

Oltre a questo i clienti potranno scegliere anche il sistema Keyless Access&Start, l’Hill Assist, la telecamera di retromarcia e l’impianto di infotainment con Mirror Screen e schermo Touch Pad da 7 pollici. Questo si aggiunge alle caratteristiche tipiche della Citroen C1: lunga 3.46 metri la compatta dispone di una meccanica pensata per la città che le permette di avere un raggio di sterzata di soli 480 centimetri.

I motori a listino sono 2, entrambi euro 6, con prezzi a partire da 9.950 euro. Si parte dal VTi 68 cavalli, disponibile anche con cambio automatico ETG o con sistema Start&Stop, per arrivare al PureTech da 82 cavalli. La Citroen C1 è disponibile sia in versione a tre, sia a cinque porte: proprio la 5 porte per la prima volta risulta disponibile anche con carrozzeria bicolore. Tra le novità si segnala inoltre l’introduzione della nuova tinta Blu Lagoon.

Citroen C1 2015

Ultime notizie su Citroën

Tutto su Citroën →