Home Jeep Wrangler Black Edition: prezzo, foto e caratteristiche

Jeep Wrangler Black Edition: prezzo, foto e caratteristiche

Jeep Wrangler – Arriva in Italia la Black Edition: tante personalizzazioni estetiche e contenuti esclusivi ad un prezzo di 47.900 euro.

Jeep Wrangler – Dopo averla presentata durante lo scorso Salone di Ginevra 2015, Jeep rende disponibile in Italia la variante Black Edition del suo fuoristrada più tecnico. Nel nostro paese la Jeep Wrangler Black Edition sarà unicamente disponibile in versione quattro porte con motore 2.8 litri turbodiesel da 200 cavalli e 460 Nm con cambio automatico a cinque rapporti. Il prezzo di partenza sarà così di 47.900 euro, con la Jeep Wrangler Black Edition che continua una consolidata tradizione di serie speciali per l’iconico fuoristrada americano.

La nuova Jeep Wrangler Black Edition si basa sulla Jeep Wrangler Sahara e si caratterizza per via di una particolare verniciatura esterna nera di alcuni particolari. Di questo colore sono infatti i cerchi in lega da 18 pollici, la classica calandra a sette fori ed i loghi Jeep, ma anche le calotte degli specchietti retrovisori e le cornici dei gruppi ottici. Il cofano risulta rialzato rispetto agli altri allestimenti e lateralmente sono state posizionate delle pedane paracolpi che migliorano la protezione della vettura nei tratti sterrati.

Altri particolari distintivi sono il tappo del serbatoio Mopar e la copertura nera della ruota di scorta, mentre Jeep propone di serie il Dual Top con hard top a tre pannelli in tinta carrozzeria e soft top. Il colore nero viene ripreso anche dalle sellerie in pelle e dalle modanature degli interni. Di serie vengono proposti anche gli airbag laterali ed il sistema di infotainment Uconnect con hard disk da 40 gigabyte e touchscreen da 6.5 pollici.