Ford EcoSport 2015: prezzo, foto e caratteristiche

Ford EcoSport – Il Suv compatto si rinnova per il 2015 introducendo nuove dotazioni e modificandosi nella tecnica e nell’aspetto: i prezzi partono da 18 mila euro.

Ford EcoSport – Ford rinnova il Suv compatto introducendo particolari inediti pensati per migliorare la guidabilità, la qualità e le dotazioni. Le Ford EcoSport 2015, che avranno prezzi a partire da 18 mila euro, saranno infatti sprovviste della ruota di scorta montata esternamente che, da ora in poi, diventerà un optional a richiesta. Il posteriore dunque si rinnova, rendendo ancor più compatta la Ford EcoSport che ora misura solo 4 metri in lunghezza. Oltre a questo Ford ha aggiornato l’assetto della vettura, modificando anche il servosterzo ed il controllo elettronico della stabilità.

Tra le nuove dotazioni si segnalano inoltre un parabrezza riscaldabile elettricamente, dei retrovisori esterni riscaldabili ed il sistema EasyFuel che impedisce di sbagliare carburante durante i rifornimenti. Tutti i motori sono ora omologati Euro 6 e sono stati aggiornati per garantire più coppia fin dai regimi più bassi, migliorando di conseguenza la fruibilità nella guida quotidiana. La Ford EcoSport 1.5 TDCi arriva così a 95 cavalli guadagnando 5 cavalli ed arrivando a percorrere fino a 100 chilometri con 4.4 litri di gasolio. Migliorati anche i propulsori a benzina con il 3 cilindri 1.0 EcoBoost che arriva a consumare 5.4 litri ogni 100 chilometri ed il 1.5 Ti-VCT che presenta una media di 6.3 litri ogni 100 chilometri. Entrano in gamma anche i nuovi cambi automatici Powershift che migliorano la comodità di marcia rendendo la Ford EcoSport ancor più facile da guidare.

All’interno dell’abitacolo debuttano invece nuove finiture in pelle per i sedili che ora, a richiesta, sono anche riscaldabili elettricamente. Nuove cromature impreziosiscono gli interni insieme ad un volante ridisegnato e ad altri particolari, come ad esempio il sistema Sync con schermo a colori da 4 pollici. Per migliorare la silenziosità di marcia Ford ha installato dei materiali fonoassorbenti più spessi che migliorano ulteriormente il comfort durante i viaggi.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →