Alfa Romeo Giulia: la presentazione con Bocelli [Video]

Alfa Romeo Giulia – Nuovo video ufficiale della presentazione in anteprima mondiale della berlina al rinnovato Museo Storico Alfa Romeo di Arese con Andrea Bocelli.

Alfa Romeo Giulia – Il marchio del Biscione ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra la berlina durante la presentazione in anteprima mondiale ad Arese. Per l’occasione FCA ha chiamato Andrea Bocelli che ha intonato il Nessun Dorma della Turandot di Giacomo Puccini. Prima dell’intervento del tenore Harald Wester, Philippe Krief e Sergio Marchionne hanno introdotto la vettura, parlando anche del futuro del marchio di Arese.

Proprio l’Alfa Romeo Giulia è il modello pensato per la rinascita del marchio del Biscione. Non a caso per la presentazione è stato scelto proprio il 24 giugno 2015, giorno del centocinquesimo anniversario dalla fondazione dell’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Per imporre subito la nuova strategia premium del brand, Alfa Romeo ha deciso di presentare la più versione più potente della berlina, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Proprio su questa vettura vengono messe in mostra tutte le innovazioni tecnologiche sviluppate dal marchio italiano, dai sistemi di aerodinamica attiva ai freni in materiale composito fino ad arrivare alla nuova architettura sospensiva ed al propulsore. Proprio il motore sarà il fiore all’occhiello della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: il sei cilindri biturbo disporrà infatti di 510 cavalli e sarà in grado di far scattare la berlina da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.9 secondi.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Il marchio Alfa Romeo venne fondato il 24 giugno 1910 a Milano. Fu inizialmente conosciuto come A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ), a cui successivamente si aggiunse il cognome di Nicola Romeo.

Tutto su Alfa Romeo →