Alfa Romeo Giulia: l’anima del Biscione [Video]

Alfa Romeo Giulia – Alfa Romeo reincarna l’anima del Biscione nella nuova berlina: ecco il video

Alfa Romeo Giulia“Non puoi conoscere un’auto se non conosci la sua storia”. Alfa Romeo conclude così questo nuovo filmato ufficiale dedicato all’Anima del marchi e, conseguentemente, alla sua ultima incarnazione, la nuova Alfa Romeo Giulia. Il Marchio di Arese è tornato e nella prima settimana della sua nuova “vita”, iniziata proprio il 24 giugno 2015, giorno del 105° anniversario dalla nascita dell’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, ha iniziato a riportare alla gloria del passato un nobile marchio che si era perso ormai da troppo tempo.

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà infatti l’erede di una serie di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, hanno emozionato generazioni di appassionati e sono entrate nella vita quotidiana di milioni di automobilisti. Proprio la Giulia ha un fardello estramamente pesante sulle proprie spalle: dovrà infatti trainare la rinascita del Marchio di Arese aprendo una nuova era che vedrà, solo nei prossimi tre anni, l’arrivo di ben sette nuovi modelli.

Questo filmato mette in evidenza alcune delle caratteristiche della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. La vettura, che sarà l’Alfa più potente degli ultimi anni, disporrà di un V6 biturbo da 510 cavalli che si abbinerà a soluzioni tecniche d’altissima gamma come ad esempio un impianto frenante carboceramico ed un sistema di aerodinamica attiva oltre a sospensioni Alfa Link e ad un differenziale meccanico pensato per la guida sportiva.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Il marchio Alfa Romeo venne fondato il 24 giugno 1910 a Milano. Fu inizialmente conosciuto come A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ), a cui successivamente si aggiunse il cognome di Nicola Romeo.

Tutto su Alfa Romeo →