Home Novità Goodwood Festival of Speed 2014: date, prezzi e informazioni

Goodwood Festival of Speed 2014: date, prezzi e informazioni

Goodwood Festival of Speed 2014: tutte le informazioni su cos’è, su come arrivarci, sulle date e sui prezzi.

Goodwood Festival of Speed 2014: dal 26 al 29 giugno a Goodwood, nel West Sussex in Inghilterra, si terrà uno dei più importanti eventi annuali dedicati all’automobilismo. Al Festival of Speed saranno infatti presenti centinaia di campioni del motorsport, automobili iconiche che hanno fatto la storia delle competizioni e modelli unici, oltre a numerose supercar, auto particolari, moto, aerei ed elicotteri: praticamente ogni forma di mezzo a motore.

CLICCA QUI PER LE ALFA ROMEO CHE SARANNO PRESENTI AL FESTIVAL OF SPEED

Vedere le auto da corsa sulla famosissima salita di Goodwood e osservare da vicino i campioni della Formula 1, di Le Mans e dei Rally è però abbastanza costoso. I biglietti, pochi dei quali ancora disponibili, partono dalle 27 sterline del giovedì, circa 34 euro, e arrivano alle 186 sterline, 232 euro, dei pacchetti con parcheggio e colazione per la giornata di sabato. Per raggiungere il Goodwood Festival of Speed dall’Italia è possibile utilizzare l’automobile, attraversando la Manica con gli appositi traghetti da Calais, oppure tramite l’Eurotunnel. Scegliendo di andare in Inghilterra in treno o in aereo è poi possibile noleggiare un’automobile per recarsi da uno degli aeroporti di Londra, i più comodi sono Gatwick e Heathrow, fino alla Goodwood House, sede del Festival of Speed. Trovare un hotel, vista l’enorme affluenza di pubblico potrebbe però essere un problema, meglio avvicinarsi a Brighton, Portsmouth o Southampton per questo.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ DEL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED 2014

Tra i grandi nomi dell’automobilismo che saranno presenti, oltre ai vari Kimi Raikkonen, Felipe Massa e Sebastien Loeb, ci saranno anche campioni del calibro di Damon Hill, Jochen Mass, Stirling Moss, Emerson Fittipaldi, Jean Ragnotti e moltissimi altri.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →