Mercedes-AMG A 45: il 2.0 arriva a 381 cavalli

Mercedes-AMG A 45 - Insieme al facelift della nuova Mercedes Classe A il marchio di Stoccarda ha presentato anche la variante più performante della segmento C. Ad Affalterbach gli uomini di AMG hanno trascorso lunghi mesi per studiare e testare alcuni miglioramenti da apportare alla Mercedes A 45 AMG che, secondo le ultime novità a livello di nomenclatura del marchio della Stella, ora prende il nome di Mercedes-AMG A 45. Questa vettura è stata definita da Mercedes come la compatta più potente del mercato.

Come il resto della gamma anche la nuova Mercedes-AMG A 45 viene proposta di serie con il Dyamic Select che permette al guidatore di selezionare tra le impostazioni Comfort, Sport, Sport+ e Individual per personalizzare la vettura. Questo sistema agisce sulla risposta dell'acceleratore, sulla rapidità del cambio, sulla mappatura del motore, sullo sterzo e sull'assetto rendendo più sportiva o confortevole la vettura a seconda delle esigenze. I clienti possono anche acquistare il pacchetto AMG Dynamic Plus che, oltre ad introdurre la funzione Race per il Dynamic Select, include un differenziale autobloccante meccanico anteriore e le sospensioni adattive AMG Ride Control.

La nuova Mercedes-AMG A 45 dispone infatti di una versione aggiornata del 2.0 litri Turbo firmato AMG che, grazie ad alcune modifiche meccaniche ed elettroniche ora riesce ad erogare 21 cavalli in più, per un totale di 381 cavalli a 6.000 giri e 475 Nm di coppia massima tra i 2.250 ed i 5.000 giri con la pressione di sovralimentazione che raggiunge un picco di 1.8 bar. Grazie al cambio automatico AMG Speedshit DCT a sette marce con rapporti accorciati dalla terza alla settima ed alla trazione integrale 4Matic la Mercedes-AMG A 45 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, rivelandosi più rapida di 4 decimi rispetto al modello uscente. La velocità massima continua ad essere di 250 chilometri orari mentre i consumi rimangono invariati con mercedes che conferma il dato medio di 6.9 litri di benzina ogni 100 chilometri.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: