Home Bo Duke vende all’asta il suo Generale Lee

Bo Duke vende all’asta il suo Generale Lee

Il Generale Lee va all’asta. L’attore che impersonava Bo Duke ha infatti messo in vendita il suo esemplare di Dodge Charger del 1969.

Il Generale Lee andrà all’asta. Uno degli esemplari di Dodge Charger utilizzati per girare le puntate del telefilm The Dukes of Hazzard è stato infatti iscritto ad un’asta che si terrà questo weekend in America. La Dodge Charger del 1969 in oggetto però non è solo uno degli esemplari usati dagli stuntman per le acrobazie della serie TV ma è anche di proprietà di John Schneider, l’attore che interpretava Bo Duke.

Inutile quindi sottolineare l’assoluta autenticità della vettura che presenta anche innumerevoli autografi con dedica degli altri attori all’interno del cofano posteriore e sull’aletta parasole del lato del guidatore. L’auto è una delle 4 rimanenti ed è stata protagonista della Mopar Collector’s Guide. Il valore stimato è tra i 200 mila ed i 300 mila dollari.

Il motore è un 440 Magnum del 1969 con cilindrata di 7.206 centimetri cubici. Il V8 garantiva al Generale Lee una potenza massima di 375 cavalli consentendogli di scappare agevolmente dalle vetture della polizia che movimentavano gli inseguimenti della serie TV.