Morgan EV3: foto e caratteristiche

Morgan EV3 – La Morgan 3 Wheeler diventa elettrica: arriverà entro la fine del 2016 con 110 cavalli ed un’autonomia superiore ai 240 chilometri.

Morgan EV3Morgan ha portato al debutto al Goodwood Festival of Speed 2015 una delle creazioni a più elevato tasso di tecnologia della propria storia. Il marchio inglese ha infatti presentato la sua prima vettura elettrica, la Morgan EV3, una Morgan 3 Wheeler modificata e dalle caratteristiche piuttosto interessanti. Al momento l’auto è ancora in fase prototipale ma Morgan ha comunicato di avere intenzione di lanciarla sul mercato entra la fine del prossimo anno con prezzi di poco superiori alle 30 mila Sterline, equivalenti a 42 mila euro.

La nuova Morgan EV3 abbandona il classico bicilindrico a benzina montato all’anteriore a favore di un più efficiente ed ecologico motore elettrico montato sull’asse posteriore. Questa unità, del peso di soli 25 chilogrammi, sviluppa una potenza di 101 cavalli e, grazie al peso della vettura, contenuto in soli 550 chili, riesce a donarle prestazioni eccellenti.

Al momento Morgan non ha ufficializzato le performance dinamiche della Morgan EV3 ma pare che la vettura possa arrivare a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 130 chilometri all’ora limitati elettronicamente. Ancor più interessante è però l’autonomia che, secondo le attuali stime, ammonterebbe ad oltre 240 chilometri.

Ultime notizie su Morgan

Morgan viene fondata nel 1912 ed il suo sviluppo intreccia la storia della famiglia Morgan. Frederick Stanley nasce e cresce all’interno di un ambiente ecclesiastico. La tecnica e le autom [...]

Tutto su Morgan →