Home Chevrolet Niva: foto spia su strada

Chevrolet Niva: foto spia su strada

Chevrolet Niva – Il futuro fuoristrada compatto firmato GM e AutoVAZ è stato avvistato durante alcuni test su strada: ecco come sarà.

Chevrolet Niva – Forse in pochi se lo ricordano ma durante lo scorso mese di agosto GM e AutoVAZ hanno presentato una concept car al Salone di Mosca. Il nome ad alcuni potrebbe ricordare quello dell’icona dell’Est Lada Niva e infatti AutoVAZ ha intenzione di proporre un’erede del fuoristrada compatto. Attesa per il debutto entro la fine del 2016, la Chevrolet Niva è stta disegnata da Ondrei Koromaz di GM e sarà prodotta in Russia.

Al momento però non è stato reso noto se, e quando, la nuova Chevrolet Niva possa eventualmente arrivare su mercati internazionali dove potrebbe, in alcuni casi, dimostrarsi interessante per quei clienti alla ricerca di un fuoristrada dai costi contenuti. Chevrolet ha infatti intenzione di riproporre l’anima della Lada Niva orignale anche sul nuovo modello, ovvero creare una vettura piuttosto basica e semplice ma con ottime capacità fuoristradistiche.

Dal punto di vista tecnico di certo non mancherà la trazione integrale, con Chevrolet che potrebbe decidere di adottare il 4 cilindri 1.8 litri benzina del Gruppo PSA con una potenza di circa 135 cavalli abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.