McLaren P1 Alain Prost

La versione speciale della supercar è dedicata al campione di Formula 1 e richiama la bandiera francese in suo onore

McLaren P1 – McLaren porta un’edizione speciale della P1, al Goodwood Festival of Speed 2015, in corso da oggi a domenica sul circuito britannico: è la versione dedicata ad Alain Prost, pilota della scuderia di Woking tra il 1984 e 1989, con cui ha vinto tre titoli mondiali. Questo modello si caratterizza per le grafiche blu, bianca e rosse sulla livrea.

Questi colori compongono la bandiera francese e sono quelli che caratterizzavano il casco del pilota transalpino, quando correva in Formula 1. LaMcLaren P1 Alain Prost presenta anche i cerchi in lega nero opaco, con pinze dei freni rossi, mentre negli interni si possono notare i sedili in pelle, con cuciture a contrasto bianche, inserti blu ed il logo P1 sui poggiatesta.

Non cambia nulla, invece, sotto il cofano: questa versione speciale della supercar di Woking è spinta dal sistema ibrido con il motore V6 3.8 litri da 737 CV ed il motore elettrico da 179 CV, per una potenza complessiva di 916 CV ed una coppia massima pari a 900 Nm. La McLaren P1 accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e raggiunge i 350 km/h di velocità massima.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: