Home Anticipazioni Il motore della Corvette SS-Z07?

Il motore della Corvette SS-Z07?

Sono apparse le foto del motore della Corvette SS, auto che dovrebbe entrare in commercio nel 2009. Sarebbero state scattate nel Michigan prima che l’auto venisse trasportata in Germania per alcuni test. Si tratta di un V8, secondo le indiscrezioni dovrebbe diventare il più potente che Chevrolet abbia mai realizzato nella sua storia. Appare differente



Sono apparse le foto del motore della Corvette SS, auto che dovrebbe entrare in commercio nel 2009. Sarebbero state scattate nel Michigan prima che l’auto venisse trasportata in Germania per alcuni test. Si tratta di un V8, secondo le indiscrezioni dovrebbe diventare il più potente che Chevrolet abbia mai realizzato nella sua storia. Appare differente dal 7,0 litri montato sull’attuale Corvette Z06; è stata posta l’attenzione sulla sovralimentazione con modifiche riguardanti alcune componenti, in primis l’intercooler, prodotto dalla compagnia tedesca Behr, e la disposizione dell’alternatore.

corvette

Si ipotizza che General Motor decida di adattare il 6,2 litri V8 utilizzato sulla Cadillac Escalade, attualmente con 400 cavalli in versione standard ma che potrebbe essere portato, senza troppi problemi, oltre i 600 cavalli mettendo mano al motore e puntando sulla sovralimentazione.

Non si attendono rilevanti modifiche a livello estetico, carrozzeria e interni dovrebbero perciò ricevere solo qualche canonico ritocco e aggiornamento. La produzione è stata programmata a partire dall’estate 2008.

corvette

corvette

corvette

corvette

corvette

corvette

corvette

Via | Straightline

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →