Home Jeremy Clarkson vende la sua Mercedes CLK 63 AMG Black Series

Jeremy Clarkson vende la sua Mercedes CLK 63 AMG Black Series

Il conduttore non è solo un grande appassionato di quattro ruote, ma le collezione anche. Di recente il suo garage si è liberato di un posto…

Avrà pur migliorato il livello del suo tennis, ma Jeremy Clarkson ha dovuto necessariamente imporsi alcune rinunce da quando è disoccupato. Una di queste sembra riguardare la sua Mercedes CLK 63 AMG Black Series, venduta (con estremo dispiacere…) e non più parcheggiata nello straordinario che il conduttore ha la fortuna di possedere.

Jezza ha posseduto nel corso degli anni un gran numero di straordinarie automobili, a partire da una Ford GT e passando per una BMW M3 CSL, una Ferrari F355, una Ford Escort RS Cosworth, una Honda CR-X ed una Lamborghini Gallardo. Nel suo garage c’è spazio anche per un’Aston Martin Virage, per una Lotus Elise 111S, per le Volkswagen Scirocco di prima e seconda generazione e per tre Mercedes, ovvero le 600 Grosser, SLK55 AMG ed SLS AMG Roadster.

Il conduttore si poi definito grande amante della Volvo XC90, tanto da averne acquistati tre esemplari di fila. La CLK 63 AMG Black venne prodotta dal 2007 al 2009 ed utilizzava il motore V8 aspirato da 6.2 litri, accreditato in questa configurazione di 507 CV e 630 Nm. Il modello copriva lo 0-100 km/h in 4.3 secondi e raggiungeva la velocità massima di 300 km/h. L’allestimento Black prevede un nuovo differenziale, modifiche al motore ed un abitacolo reso più essenziale, grazie soprattutto alla rinuncia al divanetto posteriore.