A Sanremo pure la Ferrari è senza assicurazione

L’uomo dovrà pagare una multa di importo massimo pari ad oltre 3.300 euro. L’automobile ha trascorso la notte in deposito.

La Polizia Stradale di Imperia ha sequestrato ieri notte una Ferrari 458 Italia, fermata dagli agenti in via Roma a Sanremo per un motivo all’apparenza banale: la vettura era priva di assicurazione. Proprietario della coupé è un 33enne di origine russa, residente nella città dei fiori, costretto a subire l’onta di vedere la preziosa automobile sopra un carro attrezzi.

Il Secolo XIX spiega che l’uomo è incappato nel sequestro amministrativo e che dovrà pagare una multa di importo compreso fra 841 e 3.366 euro, oltre a dover esibire alla Polizia Stradale una polizza valevole per almeno sei mesi. Gli inquirenti stanno comunque svolgendo una serie di verifiche amministrative, per determinare se il mancato pagamento dell’assicurazione è frutto di una dimenticanza oppure di una truffa.

Da parte nostra non possiamo che rallegrarci di fronte a notizie di questo genere, che testimoniano gli sforzi compiuti per estirpare il fenomeno delle polizze mancanti o farlocche. Per di più in Liguria, dove Genova rappresenta un caso purtroppo da non elevare a modello.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →