Smart ForTwo Cabrio: l’incidente di un prototipo

Smart ForTwo Cabrio – L’incidente di un prototipo impegnato negli ultimi collaudi prima del lancio immortalato da una nuova serie di foto spia.

Smart ForTwo Cabrio – Gli incidenti capitano anche ai guidatori più esperti. In questo caso dei collaudatori Smart sono finiti fuori strada con un prototipo della futura Smart ForTwo Cabrio finendo in un fosso tra piante ed arbusti presenti a lato della carreggiata. Vista la tipologia di incidente sembra che nessuno possa essersi fatto male ed il prototipo non dovrebbe essersi danneggiato in maniera importante.

Per trainare la vettura su strada i collaudatori hanno utilizzato una Smart ForFour ma non è chiaro se siano riusciti a riportare l’auto sulla carreggiata oppure se abbiano dovuto ricorrere a mezzi più grandi e pesanti. Queste immagini dell’incidente ci permettono di dare però un’occhiata all’interno dell’abitacolo della vettura.

La plancia appare la stessa della sorella coupé, con la nuova Smart ForTwo Cabrio che sembra però avere una plafoniera aggiuntiva, probabilmente pensata per il controllo del soft top retraibile elettricamente. Oltre a questo la nuova Smart ForTwo Cabrio non dovrebbe avere modifiche sostanziali rispetto alla sorella coupé: le novità principali saranno il tetto apribile ed il lunotto posteriore dalla nuova forma, con Smart che riproporrà la meccanica del modello già a listino.

I Video di Autoblog