Home Audi A8 L Chauffeur: foto e caratteristiche

Audi A8 L Chauffeur: foto e caratteristiche

Audi A8 L Chauffeur – Cinque esemplari per la nuova serie speciale dell’ammiraglia: ecco tutte le foto e le caratteristiche del nuovo allestimento.

Audi A8 – Lusso ed esclusività non hanno limiti nel segmento delle ammiraglie di rappresentanza. Audi ha infatti introdotto una nuova serie limitata di cinque esemplari della sua berlina di punta, l’Audi A8, creando un allestimento appositamente pensato per quei clienti alla ricerca di una vettura da far guidare ad un autista, potendosi godere il divano posteriore in totale relax durante gli spostamenti.

La nuova Audi A8 L Chauffeur Special Edition si basa, come si può facilmente intuire dal nome, sulla variante a passo lungo dell’Audi A8. Questa soluzione permette ai passeggeri posteriori di avere a disposizione molto spazio in più per le gambe grazie ad un allungamento del passo di ben 13 centimetri rispetto al modello tradizionale. Tutti i cinque esemplari saranno caratterizzati dal V8 4.0 TFSI da 435 cavalli e 600 Nm abbinato al classico sistema di trazione integrale Quattro ed al cambio automatico Tiptronic.

Particolare attenzione è stata posta nelle finiture interne dell’auto: la nuova Audi A8 L Chauffeur dispone di luci regolabili di lettura aggiuntive, rivestimenti in pelle Marble Gray e di un frigo bar montato tra i due sedili posteriori. Per il resto l’allestimento rispecchia le caratteristiche di esclusività dell’Audi A8 a passo lungo, fatta eccezione per i cerchi che, su questa versione, hanno un design dedicato ed un diametro di 20 pollici.