Una Ferrari Enzo in vendita a 2.5 milioni di euro

Ferrari Enzo – Un esemplare della supersportiva del Cavallino è in vendita in America a ben 2.5 milioni di euro.

Ferrari Enzo – Uno dei 400 esemplari è stato messo in vendita da un concessionario Ferrari della Florida. Questo esemplare di Ferrari Enzo, con specifiche americane, ha un prezzo di 2.699.900 dollari, l’equivalente di 2 milioni e 460 mila euro. Di certo non si tratta del prezzo più basso di sempre soprattutto visto che giusto durante lo scorso weekend al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è stata battuta all’asta un’altra Ferrari Enzo del 2002 a un milione e 260 mila euro.

Presentata nel 2002 al Salone di Parigi la Ferrari Enzo è stata una vera e propria icona del marchio del Cavallino Rampante. Le soluzioni tecniche derivate dalla Formula 1 hanno permesso a Ferrari di creare una sportiva con motore V12 6.0 litri da 660 cavalli e 657 Nm in grado di portare la due posti da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi spingendola fino ad una velocità massima di 350 chilometri all’ora.

L’esemplare attualmente in vendita in Florida ha all’attivo 11.935 miglia, equivalenti a 19.207 chilometri, ed è stato sempre curato dai tecnici ufficiali Ferrari. Lo stato di conservazione pare essere ottimale per tutte le componenti con la sportiva che si appresta dunque a cambiare proprietario, sempre che qualcuno sia disposto a pagare un prezzo così alto.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →