La Toyota Supra di Fast And Furious venduta all’asta

Toyota Supra – Una delle auto del Fast and Furious originale è stata battuta all’asta per oltre 150 mila euro, ecco tutte le foto.

La Toyota Supra del primo Fast and Furious è stata battuta all’asta per ben 185 mila dollari. La coupé ha infatti trovato un nuovo proprietario che ha pagato l’equivalente di 166.480 euro per aggiudicarsi un pezzo di storia del cinema su quattro ruote. L’auto è stata infatti protagonista nella prima puntata della saga di Fast and Furious dove veniva guidata dal compianto Paul Walker durante le gare clandestine che caratterizzavano inizialmente il film.

Questo esemplare non è però quello guidato direttamente da Paul Walker: si tratta infatti di una delle vetture utilizzate dagli stuntman per le manovre più rischiose del film. Nonostante questo gli appassionati si sono dati battaglia per accaparrarsela, portando il prezzo ben oltre le soglie aspettate.

Proprio questo esemplare è stato protagonista delle ultime scene del film dove l’auto saltava e percorreva tratti stradali a tutta velocità. Proprio per questo non sono presenti gli interni come sull’auto di Paul Walker, con il telaio e le sospensioni che sono state rinforzate appositamente per consentire gli stunt.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →