Home Maserati Levante: nuove foto spia su strada

Maserati Levante: nuove foto spia su strada

Maserati Levante – Nuove foto spia su strada mostrano un prototipo del Suv impegnato in alcuni test di sviluppo: ecco le foto e le prime informazioni.

Maserati Levante – Continuano i collaudi dei prototipi del futuro Suv del Tridente. I nostri amici di Mercedes Benz Club Italia ci hanno infatti mandato alcune immagini di un prototipo della futura Maserati Levante avvistato su strada. Come già in precedenza le camuffature coinvolgono tutta la carrozzeria, con il tetto che presenta una parte rialzata che si raccorda con un parabrezza meno inclinato rispetto ai montanti della Maserati Ghibli.

Proprio la carrozzeria della Ghibli è stata utilizzata come base di partenza per la realizzazione di questo prototipo che, nonostante le somiglianze con la tre volumi, presenta la meccanica della nuova Sport Utility di Modena. Questo appare evidente quando si guarda la zona delle ruote. L’assetto è piuttosto rialzato e di possono vedere anche dei passaruota allargati rivettati sulla carrozzeria, sintomo che le carreggiate saranno molto più larghe rispetto a quelle della berlina.

La nuova Maserati Levante, nonostante fosse attesa entro la fine di quest’anno, potrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Detroit nel mese di gennaio 2016, per poi arrivare sui mercati internazionali nei mesi successivi. Il Suv Maserati sarà proposto in diverse motorizzazioni con trazione integrale e cambio automatico unendosi ad una gamma sempre più ricca di vetture che presto potrebbe accogliere anche altri modelli.

Ringraziando nuovamente gli amici di Mercedes Benz Club Italia vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare dei prototipi, delle auto camuffate o delle vetture particolari, potete mandarci le vostre foto a suggerimenti@autoblog.it .