Home Notizie Previsioni traffico e meteo 4-6 settembre 2015

Previsioni traffico e meteo 4-6 settembre 2015

Ultimi problemi di traffico per il rientro dalle ferie, il meteo sarà variabile soprattutto al Nord

Previsioni traffico e meteo – Weekend con gli ultimi rientri, per concludere l’esodo estivo 2015. Il rischio traffico su strade ed autostrade non è più sensibile come nelle ultime settimane, ma sia nella mattinata di sabato che domenica pomeriggio/sera c’è comunque la possibilità di trovare code, soprattutto in direzione Nord e verso le grandi città.

Finito lo stop estivo per i mezzi pesanti, il divieto di circolazione torna in vigore esclusivamente nelle giornate festive, cioè domenica tra le 7 e le 22. A livello meteorologico, sarà un weekend piuttosto instabile sulla maggior parte dell’Italia, con esclusione delle regioni meridionali, dove il meteo dovrebbe essere buono, con un po’ di nuvole solo nel pomeriggio di domenica.

La giornata di venerdì prevede nubi e piogge sparse al Nord ed al Centro, mentre sabato sono previsti anche temporali su Toscana, Lazio e Venezia Giulia, per migliorare domenica. Il nostro Paese sarà diviso in due per quanto riguarda le temperature: nelle regioni centrosettentrionali le massime arriveranno al massimo a 25 gradi, mentre al Sud farà ancora molto caldo, anche con 37° nella giornata di sabato.

Previsioni traffico e meteo 28-30 agosto 2015

Previsioni traffico e meteo – Ultimo weekend di agosto dedicato al controesodo, con praticamente tutti i vacanzieri che faranno ritorno dai luoghi di villeggiatura. Dunque, è previsto il bollino rosso nelle giornate di sabato e domenica, in direzione Nord, con già possibile traffico intenso anche venerdì sera ed anche nella mattinata di lunedì.

Come accaduto per l’intero periodo estivo, sia sabato (8-16) che domenica (7-22) è previsto il blocco dei mezzi pesanti, per permettere un maggiore scorrimento del traffico sulla nostra rete autostradale. Sarà un weekend baciato dal sole su tutta l’Italia per tutti e tre i giorni, grazie all’arrivo dell’anticiclone Augusto.

Tornerà anche un po’ di caldo, con temperature un po’ sopra la media, che potranno toccare anche i 30/35 gradi in pianura al Nord ed arrivare fino a 37° a Roma e Bolzano nella giornata di domenica. Questa ultima ondata di caldo estivo si attenuerà nelle regioni settentrionali da martedì notte/mercoledì, mentre al Sud resterà per tutta la prossima settimana.

Previsioni traffico e meteo 21-23 agosto 2015

Traffico e meteo – Le ferie per gli italiani si stanno avviando verso la conclusione e questa settimana sarà la prima del controesodo, con sabato e domenica come giornate da bollino rosso, soprattutto in direzione Nord e verso le grandi città. Qualche rischio di traffico intenso anche venerdì pomeriggio/sera, verso Sud, per chi opta per un weekend al mare.

Il blocco dei mezzi pesanti sarà un po’ meno esteso, rispetto alle ultime settimane: sabato sarà ridotto tra le 8 e le 16, mentre domenica resterà attivo dalle 7 alle 22. Il meteo del weekend sarà abbastanza buono, con sole e bel tempo al centro, al sud e sulle isole. Al Nord, invece, sarà più instabile, con tempo variabile nelle giornate di venerdì e (soprattutto) domenica.

Il caldo afoso delle settimane passate è ormai solo un ricordo e, per quanto riguarda le temperature, vivremo un fine settimana gradevole. Saranno stazionarie in tutta Italia, con un leggero calo nel nordovest nella giornata di domenica, con massime comprese tra i 25 ed i 30 gradi. Torneranno a salire un po’ da metà della prossima settimana, ma senza picchi eccessivi.

Previsioni traffico e meteo Ferragosto 2015

Previsioni traffico e meteo – Dopo il bollino nero della scorsa settimana, questo weekend sarà meno problematico il traffico su strade e autostrade italiane, pur restando però intenso. In particolare, questa sera e la mattina di Ferragosto c’è rischio code in direzione Sud, bollino rosso anche in tutta la giornata di domenica, quando inizierà ad esserci anche qualche rientro in direzione Nord.

Il blocco dei mezzi pesanti torna ad essere attivo solamente nelle giornate di sabato (8-22) e domenica (7-22), mentre oggi i camion potranno viaggiare liberamente. A livello meteo, non sarà un buon weekend: già da venerdì soprattutto al Nord inizieranno ad arrivare nubi e piogge, che si intensificheranno nella giornata di Ferragosto, con temporali su Alpi e piogge in pianura.

Al Sud il meteo, invece, è soleggiato per questi due giorni, mentre domenica arriveranno piogge e temporali su tutte le regioni d’Italia, con anche rischio di nubifragi su levante ligure, Lazio e Campania. Le temperature inizieranno a calare sabato ed andranno in picchiata domenica, con una discesa di circa 10 gradi e non più di 23/25 gradi come massima sull’intero stivale.

Previsioni traffico e meteo 7-9 agosto 2015

Previsioni traffico e meteo – E’ il weekend più caldo dell’intera estate per l’esodo 2015. Chi si muoverà su strade ed autostrade sarà quasi certo di trovare del traffico intenso: per l’intero fine (da oggi pomeriggio a domenica sera) settimana è previsto il ‘bollino rosso’ sulla rete autostradale, con il picco di sabato mattina quando ci sarà l’unico bollino nero di tutta l’estate. Per chi si mette in viaggio oggi, c’è il rischio di grandi code sulla A1, a causa di due incidenti.

Viaggiare nelle ore notturne può essere una buona idea per cercare di evitare un po’ di traffico o, quantomeno, per muoversi con una temperatura un po’ più gradevole. Visto il weekend di traffico critico, anche venerdì pomeriggio è previsto il blocco dei mezzi pesanti (dalle 14 alle 22), oltre ai già consueti stop di sabato (8-22) e domenica (7-22).

Il meteo previsto per questo fine settimana è buono, con il grande caldo portato da Acheronte ancora presente, soprattutto sulle pianure del Nord, con temperature fino a 37/38 gradi sulla Venezia Giulia. Sui rilievi, sia al Nord che al Sud, è previsto qualche temporale, che si intensificherà nella giornata di domenica, arrivando anche sulle alte pianure ed in Liguria.

Previsioni traffico e meteo 31 luglio-2 agosto 2015

Autostrade per l’Italia ha assegnato il bollino rosso alla giornata di oggi (31 luglio), sancendo l’inizio della fase più complicata sulla rete autostradale del nostro paese. Gli esperti prevedono traffico intenso e rallentamenti soprattutto in prossimità delle mete turistiche.

Giornate da bollino rosso saranno anche sabato 1 agosto ed il fine settimana del 7-9 agosto, weekend a cui spetta l’unico bollino nero fino ad oggi segnalato: la fase di massima allerta è ristretta alla mattina di sabato 8 agosto. Gli automobilisti dovranno evitare possibilmente di mettersi in marcia anche il 22 e 23 agosto, il 29 e 30 dello stesso mese, la mattina del 5 settembre ed il pomeriggio del 6, giornate di controesodo e pertanto decisamente trafficate.

Il meteo in questo weekend sarà prevalentemente buono. Fra sabato e domenica viene però segnalata una perturbazione sul Centro-Nord, ma un generale aumento dell’instabilità riguarda anche tra il Nordest, il nord della Toscana e le regioni centrali adriatiche. Da lunedì 1 agosto le temperature sono destinate ad aumentare in tutta Italia.

Previsioni traffico e meteo 24-26 luglio 2015

Previsioni traffico e meteo – Siamo arrivati agli ultimi giorni di luglio ed inizia il vero e proprio esodo estivo 2015: questo weekend iniziano ad arrivare i primi bollini rossi su strade ed autostrade italiane, previsti per le intere giornate di sabato 25 e domenica 26, ma anche da venerdì (soprattutto nel pomeriggio/sera) il rischio di traffico intenso è abbastanza elevato.

Per questo motivo saranno rimossi molti cantieri, esclusi quelli inamovibili (quasi tutti tra Calabria e Sicilia), mentre il blocco dei mezzi pesanti è previsto dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica. Dopo il caldo africano dell’ultima settimana, ci sarà un po’ di tregua da questo punto di vista, con l’arrivo del vortice Circe dal Nord Europa.

Ci saranno piogge e temporali al Nord, soprattutto su Alpi e Prealpi, per l’intero weekend, con qualche rovescio nel pomeriggio di domenica anche sulle aree adriatiche e qualche nube altrove. Sarà sensibile soprattutto il calo delle temperature, anche sotto i 30 gradi al Nord, mentre al centro e al sud si attesteranno attorno ai 30-35 gradi, con un minor caldo percepito.

Previsioni traffico e meteo 17-19 luglio 2015

Previsioni traffico e meteo – Metà del mese di luglio e cresce il traffico sulle nostre strade ed autostrade, nel corso del weekend. In particolare, c’è rischio incolonnamenti sulla A22, la Modena-Brennero, per la giornata di sabato. Sul resto del territorio, il vero esodo estivo inizierà il prossimo weekend, mentre per ora resta il pericolo traffico intenso principalmente per la sera di venerdì ed il pomeriggio/sera di domenica.

Come già accaduto nelle ultime due settimane, il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade è previsto sia nella giornata di sabato (8-16) che in quella di domenica (7-22). Il meteo si preannuncia torrido su tutta l’Italia per questo fine settimana, a causa dell’arrivo di Caronte, che dovrebbe portare del caldo record sulla nostra Penisola fino a giovedì della prossima settimana.

Le temperature, infatti, raggiungeranno (e addirittura supereranno) quota 40 gradi, soprattutto nelle città, dove il caldo percepito sarà ancora più alto, a causa della grande afa. Solamente su Alpi e Prealpi ci sarà un po’ di refrigerio, visto che nella giornata di oggi ed in quella di domenica sono previsti rovesci ed anche qualche temporale.

Previsioni traffico e meteo 10-12 luglio 2015

Previsioni traffico e meteo – Siamo quasi giunti a metà luglio e qualche italiano inizia a mettersi in viaggio per le sospirate ferie, così il traffico potrebbe essere più intenso anche nella mattinata di sabato e non solo nel consueto pomeriggio/sera di venerdì, per chi andrà via per il weekend. Possibili code anche domenica, dal pomeriggio, per i rientri nelle città.

Come già accaduto settimana scorsa, il blocco dei mezzi pesanti sarà attivo sabato 11 dalle 8 alle 16 e domenica 12 dalle 7 alle 22. Dopo il caldo africano degli ultimi giorni, le temperature daranno una tregua nel corso del weekend, con cielo sereno in tutte le regioni, con la diminuzione dell’afa e dell’umidità. Il clima sarà dunque decisamente più piacevole.

Non sono previste nubi o piogge, con l’esclusione di qualche possibile precipitazione solamente sull’arco alpino nella giornata di domenica. Come dicevamo, le temperature saranno più gradevoli, nella media di questo periodo sull’intera Penisola, senza più raggiungere quei picchi vicini ai 40 gradi dei giorni scorsi.

Previsioni traffico e meteo 3-5 luglio 2015

Previsioni traffico e meteo – Primo weekend di luglio, ma l’esodo estivo non sarà ancora un problema, almeno per questo fine settimana. Tuttavia, il rischio di traffico sarà molto intenso nel pomeriggio/sera di oggi, soprattutto in uscita dalle grandi città e verso le località balneari, così come per i rientri nel pomeriggio (soprattutto) e sera di domenica. In molti, si muoveranno per lasciare il caldo torrido ed umido delle città.

Da questo weekend, e fino alla fine di agosto, verrà raddoppiato il blocco dei mezzi pesanti: oltre alla consueta domenica dalle 7 alle 22, anche il sabato non potranno circolare i camion dalle 8 alle 16. Il meteo favorirà, come detto, gli spostamenti, visto che sono previsti giorni di caldo intenso, con sole e tempo bello costante per i prossimi giorni.

Solamente su Alpi e Prealpi, nel pomeriggio di venerdì e sabato, ci sarà il rischio di qualche temporale, mentre le temperature saranno elevatissime e superiori alla norma, soprattutto al Nord. Arriveranno fino a 38/39 gradi nel Nord-Est, caldo intenso anche nelle regioni centrali, mentre al Sud le temperature saranno nella media, attorno ai 30-32 gradi per l’intero weekend.

Previsioni traffico e meteo 26-28 giugno 2015

Previsioni traffico e meteo – Ultimo weekend di giugno ed ultimo fine settimana piuttosto tranquillo su strade ed autostrade italiane, prima dell’inizio dell’esodo estivo tra luglio e agosto. Un po’ come nelle precedenti settimane, probabile traffico intenso nella serata di oggi e nel pomeriggio/sera di domenica, con qualche possibilità maggiore di incolonnamenti da e verso i luoghi balneari, visto il meteo molto positivo.

Come di consuetudine, domenica 28 ci sarà il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade dalle ore 7 alle ore 22, per consentire un traffico più regolare. Dicevamo del meteo: sarà un fine settimana baciato dal sole su tutta la Penisola, con qualche rischio di cielo nuvoloso o piogge, solamente nel pomeriggio di domenica sugli Appennini centro-meridionali.

Le temperature saranno estive ovunque, con massime sempre attorno ai 30 gradi su tutte le regioni nell’arco dell’intero weekend, e con un aumento previsto a partire dall’inizio della prossima settimana, quando arriverà un’ondata di caldo africano, soprattutto al Centro-Sud, dove verranno toccati i 38-40 gradi.

Previsioni traffico e meteo 19-21 giugno 2015

Previsioni traffico e meteo – E’ in arrivo un nuovo weekend di traffico medio, su strade ed autostrade italiane. Un po’ come tutti i fine settimana di questo mese di giugno, c’è la probabilità di traffico intenso soprattutto nel pomeriggio/sera di venerdì e la mattina di sabato, verso le località balneari, mentre domenica pomeriggio/sera possibili disagi verso le grandi città per i rientri.

Come di consueto, domenica ci sarà il blocco dei mezzi pesanti, dalle ore 7 alle 22, sulla nostra rete autostradale, per consentire un traffico più regolare. Sarà un weekend discreto, dal punto di vista meteorologico sull’Italia, anche se le temperature non saranno particolarmente elevate, soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato.

Domani ci sarà il cielo sereno in gran parte dell’Italia, con esclusione di piogge irregolari al Nord Est e nel medio Adriatico, dove potrebbero arrivare anche dei temporali al mattino. Domenica torneranno ad alzarsi le temperature e sarà una giornata con il sole protagonista su quasi tutta la Penisola, con solamente qualche temporale pomeridiano sui rilievi sia al Nord che al centro.

Previsioni traffico e meteo 12-14 giugno 2015

Previsioni traffico e meteo – Un classico weekend di questo periodo dell’anno è in arrivo, per quanto riguarda il traffico: non ci sono festività o manifestazioni che alzeranno il numero di italiani in viaggio, ma qualche disagio è da mettere in conto per chi si muoverà nel pomeriggio/sera di oggi, soprattutto verso le destinazioni marittime, e per chi rientrerà nel pomeriggio/sera di domenica.

Per la giornata festiva è, come sempre, previsto il blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade, dalle ore 7 alle ore 22, per provare a rendere il traffico più scorrevole. Dopo l’arrivo di Scipione nello scorso fine settimana, a livello meteo saranno giorni in cui l’Italia è divisa: tempo instabile al Nord, qualche nube al Centro e sole e caldo al Sud.

In particolare, sono previste perturbazioni nelle giornate di sabato e domenica sulla parte settentrionale (soprattutto nelle regioni occidentali). Le temperature resteranno abbastanza stazionarie in tutta la Penisola, con qualche calo al Nord nelle massime di sabato. Previsto gran caldo al Sud per domenica, con temperature fino al 36-37 gradi.

Previsioni traffico e meteo 5-7 giugno 2015

Previsioni traffico e meteo – Dopo il ponte dello scorso 2 giugno, è in arrivo un nuovo weekend: sarà torrido dal punto di vista delle temperature, mentre per quanto riguarda il traffico inizierà ad essere più intenso del consueto nel pomeriggio/sera di venerdì per le partenze e nel pomeriggio/sera di domenica per i rientri, soprattutto tra le grandi città ed i luoghi di villeggiatura, principalmente verso il mare o i laghi.

Domenica c’è il consueto stop dei mezzi pesanti sulle autostrade, dalle 7 alle 22, per rendere un po’ meno trafficate le strade, in vista dei rientri. Come dicevamo, a livello meteo, avremo un preludio d’estate, grazie all’arrivo dell’anticiclone Scipione, con temperature elevatissime ed oltre i 30 gradi in quasi tutta Italia, con punte di 35/36 gradi soprattutto al Nord.

Le previsioni sono di sole e caldo su buona parte della Penisola, nel corso dell’intero weekend, con l’eccezione di Alpi e Prealpi al Nord e dalla zona tirrenica al Centro-Sud, dove è previsto l’arrivo di temporali, in particolare nel pomeriggio di domenica. Il caldo dovrebbe attenuarsi un po’ all’inizio della prossima settimana, riportando temperature più vicine alla media stagionale.

Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno

Previsioni traffico e meteo – Il ponte del 2 giugno porterà molti italiani lontani dalle proprie abitazioni, per trascorrere quattro giorni di relax e, dunque, il rischio di traffico intenso è piuttosto elevato. I giorni più critici saranno questa sera e martedì pomeriggio/sera, quando è previsto l’afflusso più elevato di vetture su strade ed autostrade, ma anche nella mattinata di sabato ed in quella di mercoledì potrebbero esserci disagi.

Il rischio traffico per le partenze è ancora più elevato dalla presenza dei mezzi pesanti sulle autostrade, visto che il blocco sarà attivo esclusivamente nelle giornate di domenica e martedì, dalle 8 alle 22. Anche le previsioni meteo aiuteranno chi vorrà staccare un po’ dal lavoro e dalle abitudini classiche: buona parte dell’Italia sarà baciata dal sole, per tutto l’arco di questo ponte di inizio giugno.

Solamente il nord, in particolare sulle Alpi e Prealpi, avrà del meteo instabile, con possibilità di piogge per l’intero periodo festivo, con domenica e lunedì come giorni più a rischio anche di temporali. Il resto d’Italia vedrà cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature in rialzo ed un preludio all’estate, visto che si raggiungeranno anche i 30 gradi in Campania ed in Calabria.

Previsioni traffico e meteo 22-24 maggio 2015

Previsioni traffico e meteo – Aspettando il prossimo weekend, quando il rischio di code sarà più elevato per il ponte del 2 giugno, questo fine settimane non dovrebbe portare grandi problemi su strade ed autostrade. Solamente nella serata di oggi in uscita dalle grandi città e nel pomeriggio/sera di domenica per il rientro, potrebbe esserci del traffico più intenso, ma senza particolari incolonnamenti.

Comunque, come ogni giorno festivo, domenica ci sarà il consueto blocco dei mezzi pesanti dalle 8 alle 22. Sarà un weekend di tempo piuttosto instabile, soprattutto per quanto riguarda il Nord ed il Centro. In particolare, al Nord-Est sono previste piogge e temporali, mentre nella parte occidentale dovrebbe migliorare a partire da sabato, per poi vivere una domenica soleggiata.

Tre giorni di tempo variabile per le zone centrali, principalmente su Emilia-Romagna e Toscana, dove potrebbe piovere per l’intero fine settimana, mentre il Sud vedrà il cielo abbastanza sereno, con qualche rischio di maltempo su Campania e Gargano per oggi e domani. Le temperature saranno in calo fino a sabato, mentre da domenica dovrebbero riavvicinarsi ai valori medi consueti di questo periodo dell’anno.

Previsioni traffico e meteo 15-17 maggio 2015

Previsioni traffico e meteo – Sarà un altro weekend senza grandissimi problemi su strade ed autostrade italiane, anche se la giornata soleggiata ed estiva prevista per domenica al Nord potrebbe creare un po’di traffico intenso nel pomeriggio/sera, verso le grandi città. Sempre per il 17 maggio c’è il consueto stop dei mezzi pesanti sulle autostrade dalle ore 8 alle ore 22, per favorire un traffico più regolare.

Dopo aver vissuto una settimana di temperature e meteo estivo, il weekend porterà l’arrivo in Italia del ciclone Ferox ed un peggioramento del tempo. Domani sono previsti forti temporali e grandinate nel Nord ed in Toscana, mentre il cielo inizierà a diventare più nuvoloso anche nel resto delle regioni. Su Calabria e Sicilia, tuttavia, le temperature saranno elevatissime e raggiungeranno anche i 36 gradi.

Tra sabato e domenica il maltempo si sposterà verso le regioni meridionali: giornata instabile su tutta la Penisola per il 16 maggio, mentre nel giorno successivo su Nord e Centro torneranno temperature e meteo estivo, con sole anche molto caldo. Il Sud sarà colpito da temporali e da un abbassamento delle temperature, stessa situazione anche nelle regioni adriatiche del centro.

Previsioni traffico e meteo 8-10 maggio 2015

Previsioni traffico e meteo – Dopo lo scorso weekend caldo, per il ponte dell’1 maggio, saranno dei giorni di traffico tranquillo nell’imminente fine settimana. Non sono previsti particolari intoppi su strade ed autostrade italiane: solamente nella serata di oggi e, in particolare, nel pomeriggio/sera di domenica potrebbe esserci un po’ di traffico intenso, soprattutto verso le grandi città.

Come di consuetudine, nella giornata di domenica, ci sarà lo stop dei mezzi pesanti sulla rete autostradale, dalle ore 8 alle 22. Passando al meteo, sarà un weekend di tempo variabile sul nostro Paese: nel tardo pomeriggio e serata di oggi arriverà qualche temporale al nord, mentre è previsto cielo sereno a centro e sud, dove le temperature massime sono in aumento e raggiungeranno anche i 30 gradi.

Sabato e domenica ci sarà tempo buono al Nord (con un po’ di nuvole al Nord-Est nella mattinata di domani), mentre peggiorerà al Centro-Sud soprattutto sul versante adriatico, dove sono previste piogge ed anche qualche temporale. Il sole, invece, splenderà sulle due isole. Le temperature minime scenderanno un po’ in tutta Italia, mentre le massime saranno in aumento al Nord ed in forte diminuzione al Sud, soprattutto domenica.

Previsioni traffico e meteo ponte 1 maggio 2015

Previsioni traffico e meteo – Il ponte del 1° maggio porterà molti italiani a spostarsi per i tre giorni festivi, dunque c’è il rischio di traffico intenso sulla rete stradale ed autostradale. Già da questa sera è previsto qualche problema ed incolonnamento, anche se sarà la mattinata di domani (1 maggio) ad avere il bollino rosso, così come per il pomeriggio/sera di domenica 3 maggio per i rientri nelle grandi città.

Attenzione, in particolare, per chi dovrà viaggiare nel milanese, con traffico critico legato anche all’apertura di Expo 2015, oltre che per il ponte. Un po’ di aiuto arriverà dal blocco dei mezzi pesanti, tra le 8 e le 22, nelle giornate di venerdì e domenica, sulla rete autostradale. Passando al meteo, non saranno tre giorni clementi al Nord: solamente sabato sarà un po’ soleggiato, mentre per gli altri due giorni sono previste nubi e piogge.

Decisamente diversa la situazione a Centro e al Sud: cielo soleggiato, con qualche nube nel pomeriggio dell’1 e per il 2 in Toscana ed Umbria, con temperature in aumento (sia minime che massime). Per la giornata di domenica, ci sarà un anticipo d’estate in Calabria e Sicilia, con la colonnina di mercurio che supererà la soglia dei 30 gradi.

Previsioni traffico e meteo 24-26 aprile 2015

Previsioni traffico e meteo – Rispetto alle precedenti settimane, qualche rischio di traffico intenso in più in questo weekend, con il sabato festivo, per il 25 aprile. La serata di oggi, l’intera giornata di domani ed il pomeriggio/sera di domenica sono i momenti più caldi, dove sarà possibile trovare qualche rischio di incolonnamento, anche se non sono previste comunque particolari criticità sulla rete stradale ed autostradale italiana.

Per evitare molti disagi, sia sabato che domenica, è previsto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti (superiori alle 7,5 t) dalle ore 8 alle 22, in entrambe le giornate. Il meteo non sarà particolarmente buono, soprattutto per il nord Italia. Solamente oggi è prevista una giornata di sole, mentre domani e domenica ci saranno piogge, con anche il rischio di temporali su Piemonte e Lombardia, soprattutto il 26.

Situazione decisamente migliore nel resto d’Italia: oggi sono previste nubi e piogge deboli al centro/sud, ma domani e domenica ci sarà tempo decisamente migliore, con l’esclusione di qualche nube in arrivo nella serata del 26 aprile nell’Italia meridionale. Le temperature minime saranno in aumento in tutta la penisola, mentre le massime caleranno al Nord sabato, per poi restare stazionarie nella giornata di domenica.

Previsioni traffico e meteo 17-19 aprile 2015

Previsioni traffico e meteo – In attesa dei prossimi due weekend più ‘caldi’, per via del 25 aprile e 1° maggio, sarà un fine settimana molto tranquillo dal punto di vista del traffico. Solamente nel pomeriggio/sera di domenica è previsto qualche rischio di incolonnamento, come al solito verso le grandi città, anche se la previsione non è di grandi spostamenti, anche a causa delle previsioni meteo non favorevoli.

Comunque, come accade in tutte le altre giornate festive, anche domenica 19 ci sarà il consueto stop dei mezzi pesanti dalle ore 8 alle 22 sulle autostrade, per favorire gli spostamenti. Come dicevamo, non sarà un bel weekend dal punto di vista meteo, per il Nord ed il Centro, dove sono previste piogge e temporali sia per oggi che per sabato, mentre domenica tornerà il cielo abbastanza sereno, seppur con temperature più basse.

Decisamente migliore la situazione nel Sud Italia, dove in tutte e tre le giornate è previsto sole e temperature più elevate, per arrivare anche a 28-29 gradi nella giornata di sabato. La prossima settimana è previsto un tempo sereno su tutte le regioni, con un nuovo aumento delle temperature, anche se potrebbe nuovamente peggiorare con l’arrivo del weekend.

Previsioni traffico e meteo 10-12 aprile 2015

Previsioni traffico e meteo – Dopo le festività pasquali, con traffico piuttosto intenso sulla rete stradale ed autostradale italiana, il weekend in arrivo non dovrebbe portare grossi problemi per gli automobilisti. E’ previsto, infatti, traffico normale sia nella giornata odierna che in quella di domani (con qualche auto in più in serata), mentre ci sarà un traffico un po’ più intenso per il pomeriggio e la sera di domenica, soprattutto verso le grandi città.

Per questo motivo, come avviene solitamente nelle giornate festive, il 12 aprile sarà in vigore il divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle 8 alle 22. Sarà un buon weekend dal punto di vista meteorologico per venerdì e sabato, mentre domenica la parte orientale dell’Italia sarà attraversata da qualche perturbazione, con possibili piogge soprattutto nel Nord-Est e sul versante adriatico.

Le temperature minime sono in costante aumento su tutta la Penisola, mentre le massime saranno primaverili per tutto il corso del weekend, comprese tra 16 e 23 gradi, anche nella giornata più instabile di domenica. Il bel tempo proseguirà per tutta la prossima settimana, quando le temperature raggiungeranno anche i 24-25 gradi, mentre dovrebbe poi peggiorare nel weekend del 18-19 aprile.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →