Home Nuova Kia Rio 2015

Nuova Kia Rio 2015

Kia Rio 2015 – La compatta si presenta nella rinnovata versione High Tech, ecco tutte le foto e le caratteristiche.

Kia Rio 2015 – Kia lancia la nuova compatta introducendo anche l’inedita variante High Tech. La casa coreana ha infatti rinnovato nell’estetica e nei contenuti la propria vettura più venduta, basti pensare che solo lo scorso anno in tutto il Mondo i clienti hanno acquistato oltre mezzo milione di esemplari. Gli aggiornamenti estetici sono stati sviluppati direttamente in Corea dal team di Peter Schreyer, che ha rinnovato la calandra anteriore introducendo anche un nuovo paraurti e fanali dal design inedito.

Alcune modifiche hanno reso più moderna anche la coda, con Kia che ha introdotto anche un abitacolo con nuove finiture e tecnologie aggiornate. I clienti possono infatti richiedere il nuovo Kia Navigation System da 7 pollici con radio digitale DAB, con la nuova Kia Rio High Tech che utilizza il cruscotto elettronico Supervision abbinato a nuovi tweeter supplementari e ad altri accessori, come ad esempio i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 17 pollici.

La gamma della nuova Kia Rio 2015 si compone di quattro diverse motorizzazioni benzina e diesel abbinabili a trasmissioni manuali a cinque o sei rapporti. I listini partono dal 1.100 diesel da 75 cavalli: con la stessa alimentazione è presente però anche il 1.4 a gasolio da 90 cavalli, mentre per gli amanti dei motori a benzina è disponibile un 1.2 da 85 cavalli acquistabile anche in variante bifuel a GPL.