Smart ForRail: la Smart che si crede un Tram

Smart ForRail – Inizia la sperimentazione della Smart ForFour diventa elettrica che si trasforma in un treno.

Smart ForRail – I tedeschi di Smart continuano a stupire e lanciano un nuovo progetto pensato inizialmente per la Germania. Dal prossimo autunno i dipendenti che viaggeranno dai centri di Stoccarda-Untertürkheim e Stoccarda-Möhringen utilizzeranno le nuove Smart ForRail prima della commercializzazione prevista per l’estate del prossimo anno.

La nuova Smart ForRail utilizzerà delle particolari ruote che permetteranno di guidare sia su strada asfaltata, sia sui binari dei tram, potendo così sfruttare le corsie preferenziali spostandosi velocemente in città. Oltre a questo la vettura utilizza dei condensatori a doppio straro abbinati ad una batteria tradizionale.

L’energia viene presa direttamente dai fili utilizzati dai tram tramite un particolare trolley aerodinamicamente studiato che permette di viaggiare ad emissioni zero per tutta la città, soprattutto nella giornata del primo di Aprile.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Smart

Smart viene fondata nel 1994 ed è un’azienda parte del gruppo Daimler, specializzata nella produzione di utilitarie. La sua nascita coincide con il lancio della società MCC Tutto su Smart →