Video: Bugatti Veyron La Finale

Bugatti Veyron La Finale - Ecco com'è nata l'ultima delle 450 Bugatti Veyron mai prodotte.

Bugatti Veyron La Finale - Bugatti ha dato l'addio alla sua prima hypercar moderna costruendo l'ultimo dei 450 esemplari della serie limitata. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse La Finale è infatti la numero 450 di 450 Bugatti Veyron prodotte e si presenta con un allestimento estremamente particolare messo in mostra in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015.

Come tutte le Bugatti Veyron anche La Finale è stata curata in ogni minimo dettaglio con Bugatti che non ha verniciato la carrozzeria, passando solo alcuni strati di vernice trasparente come protezione per la fibra di carbonio. A caratterizzare la vettura vi è proprio la trama del materiale composito che si propone in due toni diversi, creando un effetto bicromatico che ricorda, a colori invertiti, la carrozzeria rossa e nera della prima Bugatti Veyron.

Tecnicamente la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse La Finale non differisce affatto rispetto alle altre Vitesse prodotte. L'ultima delle Bugatti Veyron dispone infatti di un motore W16 quadriturbo da 8.0 litri in grado di erogade ben 1.200 cavalli e 1.500 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in soli 2.6 secondi grazie alla trazione integrale, mentre la velocità massima è di 410 chilometri orari.

  • shares
  • Mail