Home Notizie Curiosità I dirigibili Goodyear

I dirigibili Goodyear

Da più di 75 anni, i dirigibili Goodyear sono un simbolo della casa del piede alato, azienda attiva nel mondo dei pneumatici dal lontano 1898. La tradizione dei dirigibili iniziò nel 1925 quando Goodyear costruì la sua prima aeronave ad elio, il Pilgrim che cominciò a viaggiare per tutti gli Stati Uniti con il nome

Da più di 75 anni, i dirigibili Goodyear sono un simbolo della casa del piede alato, azienda attiva nel mondo dei pneumatici dal lontano 1898.
La tradizione dei dirigibili iniziò nel 1925 quando Goodyear costruì la sua prima aeronave ad elio, il Pilgrim che cominciò a viaggiare per tutti gli Stati Uniti con il nome Goodyear scritto a grandi lettere sulle fiancate. Fu l’inizio di una lunga e gloriosa storia.
Nel corso degli anni, Goodyear ha costruito più di 300 aeronavi, più di qualsiasi altra compagnia al mondo; oggi Goodyear ha sospeso la produzione di aeronavi, ma gestisce tre dirigibili: lo Spirit of Goodyear ad Akron (Ohio), L’Eagle a Carson (California) e lo Stars & Stripes a Pompano Beach (Florida).
[ Via Goodyear.com ]

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →