Home Anticipazioni Indiscrezioni sulla prossima Volkswagen Sharan

Indiscrezioni sulla prossima Volkswagen Sharan

World Car Fans pubblica alcune indiscrezioni sulla futura Volkswagen Sharan, insieme ad alcune fotografie realizzate ad un muletto (con carrozzeria del modello attuale) nel corso di un test invernale Scandinavia. La nuova Sharan sarà basata sulla piattaforma della Passat e si prepara a raccogliere un’eredità difficile: la versione attuale, infatti, nasceva da una join-venture con

World Car Fans pubblica alcune indiscrezioni sulla futura Volkswagen Sharan, insieme ad alcune fotografie realizzate ad un muletto (con carrozzeria del modello attuale) nel corso di un test invernale Scandinavia.

La nuova Sharan sarà basata sulla piattaforma della Passat e si prepara a raccogliere un’eredità difficile: la versione attuale, infatti, nasceva da una join-venture con Ford in Portogallo, ma ben presto Volkswagen si è dichiarata insoddisfatta dell’accordo; Ford, pertanto, ha provveduto in modo autonomo a sviluppare la nuova Galaxy e, soprattutto, la versione sportiveggiante S-Max, che sta attualmente avendo un ottimo successo. La nuova Sharan, invece, non arriverà prima della fine del 2008, insieme alla “cugina” Seat Alhambra, che è stata ufficialmente confermata.

World Car Fans propone anche un’ipotesi di stile della futura Sharan, con mascherina cromata tipica delle ultime Volkswagen, forme un poco più rastremate e – novità per il modello – porte posteriori scorrevoli con meccanismo derivato dal VW T5, con azionamento elettrico di serie o a richiesta secondo le versioni.

Verrà aggiunta anche la terza fila di sedili a scomparsa, ormai presente anche su MPV di categoria inferiore, come la Opel Zafira o la Renault Grand Scenic. I motori proverranno tutti dalla VW Passat, e probabilmente il più venduto sarà all’inizio il TDI da 140 CV; ci sarà anche, a richiesta, la trazione integrale 4-motion.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →