Home Notizie Curiosità Ferrari: una 250 GTO da oltre 25 milioni di euro è stata vittima di un incidente

Ferrari: una 250 GTO da oltre 25 milioni di euro è stata vittima di un incidente

In Francia l’incidente più costoso della storia?

L’imprenditore statunitense Christopher Cox non riserverà certo un ricordo positivo delle celebrazioni per i 50 anni della Ferrari 250 GTO. La sua vettura è stata infatti coinvolta in un grave incidente stradale, avvenuto a Saint-Etienne-des Guirets (Francia centrale), proprio durante una tappa di trasferimento organizzata durante i 4 giorni su cui era strutturato l’evento. Le dinamiche dell’impatto sono ancora da chiarire. Il Daily Mail riferisce che la 250 GTO dell’appassionato statunitense ha urtato una vettura mentre quest’ultima era in fase di sorpasso. Cox non ha riportato conseguenze fisiche, mentre la moglie si è rotta una gamba; nessuna notizia dell’altro automobilista.

All’evento celebrativo partecipano 39 GTO, che vanno dunque a comporre un serpentone valutato almeno una cifra ad 8 zeri. Basti sapere che la 250 GTO di Cox fu acquistata per oltre 25 milioni di euro, in quanto esemplare esclusivissimo: fu prodotta nell’aprile del 1962, ha numero di telaio 3445GT e vanta una carrozzeria inizialmente colorata di rosso e poi trasformata in azzurro con una banda longitudinale gialla, omaggio alla Svezia ed al suo pilota Ulf Norinder. Partecipa alla manifestazione anche Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →