Home Anticipazioni Nissan Qashqai – presentato il mini SUV

Nissan Qashqai – presentato il mini SUV

Come promesso Nissan oggi ha presentato al salone di Parigi il suo nuovo SUV di taglia piccola: il Qashqai. Linee abbastanza “americane” per quello che vuole essere, tra i SUV, il cavallo di battaglia di Nissan per l’Europa, ma forse punta anche al mercato nord-americano per il futuro, visto che il prezzo del carburante sta



Come promesso Nissan oggi ha presentato al salone di Parigi il suo nuovo SUV di taglia piccola: il Qashqai.
Linee abbastanza “americane” per quello che vuole essere, tra i SUV, il cavallo di battaglia di Nissan per l’Europa, ma forse punta anche al mercato nord-americano per il futuro, visto che il prezzo del carburante sta condizionando molto quei mercati.
Realizzata dal Nissan Design Europe (NDE) si ispira, almeno a parole, all’omonima concept e sarà disponibile nel mese di Febbraio del 2007.

Lunga 4310 mm con un passo di 2630 mm, larga 1780mm e alta 1610 mm si dimostra nelle dimensioni un’auto di compromesso tra un SUV e una due volumi.
Per muopvere le quattro ruote motrici si potrà scegliere tra quattro motori, 2 a benzina ed altrettante a gasolio. I benzina sono un 1.6 litri da 115 cv e 160 Nm di coppiae un 2 litri da 140cv e 200 Nm di coppia. Riguardo ai motori diesel invece saranno disponibili un 1.5 e un 2.0 con rispettivamente 106 e 150 cv con 240 e 320Nm di coppia massima.
Per quanto riguarda i cambi, a seconda delle motorizzazioni avranno saranno montati dei manuali a 5 o 6 marce, opzionalmente saranno disponibili anche un 6 marce automatico e un cambio a varazione continua (CVT) con possibilità di utilizzo (o sarebbe meglio dire emulazione) manuale.

Nel seguito trovate altre foto.

Nissan Qashqai - presentazione

Nissan Qashqai - presentazione

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →