Volkswagen Iroc Concept - foto ufficiali

Volkswagen Iroc Concept


A causa della fuga di notizie di ieri, Volkswagen ha anticipato la presentazione ufficiale della piccola sportiva Iroc Concept, che anticipa il look della nuova Scirocco.

Il colore in cui viene presentata ("verde vipera") è uno dei colori che era disponibile nella gamma originale della Scirocco del 1976.

La Iroc è lunga 4,24 metri e larga 1,80 metri, dimensioni leggermente maggiori rispetto a quelle della Golf (3,6 cm e +4,1 cm rispettivamente). L'altezza, invece, è significativamente inferiore (-7,9 cm). Cresce significativamente il passo (2,68 metri, +10 cm rispetto alla Golf V), cosa che può far pensare che la Iroc usi già il pianale della Golf VI.

Il look, con un tetto lungo e un retro abbastanza ripido dovrebbe garantire ampio spazio nel retro per due adulti e per il bagagliaio (300 litri). Il comunicato stampa parla di una "faccia VW che ancora non è comune alle altre auto della gamma", cosa che fa pensare ad una nuova direzione estetica per le mascherine delle auto VW.

Sotto il cofano è presente un motore TSI (turbo+compressore volumetrico) da 210 cavalli del quale non è specificata la cilindrata, ma per la Scirocco di serie è previsto un motore base TSI attorno ai 150 cavalli (probabilmente il 1.4).

Per i curiosi, è disponibile il testo integrale del comunicato stampa Volkswagen sulla Iroc (pdf).

Volkswagen Iroc Concept

Volkswagen Iroc Concept

Volkswagen Iroc Concept

Volkswagen Iroc Concept

Volkswagen Iroc Concept

Volkswagen Iroc Concept

  • shares
  • Mail
143 commenti Aggiorna
Ordina: