Home Notizie Curiosità Curiosità: le Scion FR-S e Subaru BRZ sono le automobili che si vendono meglio negli Stati Uniti

Curiosità: le Scion FR-S e Subaru BRZ sono le automobili che si vendono meglio negli Stati Uniti

Ciascuna Subaru BRZ resta nei concessionari statunitensi appena 4 giorni


Il periodico statunitense Edmunds ha rilevato che le Scion FR-S e Subaru BRZ sono fra le automobili di maggior successo attualmente in vendita sul mercato nord americano. Questo perché ciascuna Subaru BRZ in esposizione presso i concessionari del marchio è venduta in appena 4 giorni, contro i 53 della media nazionale. La Scion FR-S occupa invece il secondo posto (5 giorni) e conferma la bontà del progetto congiunto, che riesce ad essere comunque di massa nonostante le caratteristiche decisamente di “nicchia”. La statistica è riferita al mese di maggio e vede in terza posizione l’Audi TT-RS, mentre la Toyota Prius C (quinta, con 10 giorni) è la prima fra le automobili di volume.

Gli acquirenti interessati alle due sportive giapponesi devono tuttavia affrettarsi. Per il mercato statunitense Toyota ha infatti previsto appena 10.000 FR-S nel corso dell’intero 2012, mentre Subaru non andrà oltre 6.000 “miseri” esemplari. Questi numeri sono tuttavia destinati ad aumentare nel 2013, ma la domanda resta comunque troppo elevata: in Giappone sono giunte richieste per un totale di quattro volte superiore rispetto agli esemplari disponibili. A tal proposito il New York Times rivela che Subaru ha definito le proprie stime di vendita in relazione ai numeri delle WRX, convincendosi inoltre che una Subaru a trazione posteriore non avrebbe catturato l’attenzione degli appassionati.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →