Home Notizie Jaguar e Land Rover “Engineered to Order”: con ETO arrivano le JLR personalizzate

Jaguar e Land Rover “Engineered to Order”: con ETO arrivano le JLR personalizzate

Al Salone di Pechino, Jaguar ha presentato la XJ Ultimate, una vettura sviluppata dalla divisione specializzata di Jaguar Land Rover (JLR), denominata ETO, acronimo per “Engineered to Order”


Al Salone di Pechino, Jaguar ha presentato la XJ Ultimate, una vettura sviluppata dalla divisione specializzata di Jaguar Land Rover (JLR), denominata ETO, acronimo per “Engineered to Order”: quest’ultima arricchirà i marchi Jaguar e Land Rover di una serie di modelli in “edizione speciale”, con una gamma d’opzioni che consentirà ai proprietari di personalizzare al massimo le proprie vetture. ETO ha già operato “silenziosamente” su vetture come la XKR-S e la Range Rover Ultimate Autobiography.

Sulla XKR-S, ETO ha lavorato con il team del Design Jaguar per creare le specifiche modifiche esterne che hanno permesso all’auto di essere aerodinamicamente più efficiente; la nuova divisione si è inoltre fatta carico di sviluppare componenti delle sospensioni su misura, lavorati in alluminio, per dare all’auto maggiori livelli d’agilità e di coinvolgimento del guidatore, mettendo a punto l’intero pacchetto di modifiche presso il centro prove Jaguar di base presso il circuito del Nürburgring.

Anche la Range Rover Ultimate Autobiography e la Evoque Special Edition sono opera del programma ETO: quest’ultima risulta da una collaborazione tra la stilista britannica Victoria Beckham e Land Rover. La produzione di questa vettura rifinita a mano, con un’esclusiva verniciatura opaca ed accenti in oro rosa, è limitata ad un massimo di 200 esemplari per tutto il mondo. Attualmente la divisione ora è concentrata su un ulteriore ampliamento del prodotto JLR: i progettisti e gli ingegneri di ETO lavoreranno a fianco dei team Product Devolopment di JLR su futuri progetti focalizzati sul lusso, le prestazioni e le capacità supplementari, per esplorare i diversi aspetti della personalità dei due marchi.

Jaguar XKR-S: tutte le foto ufficiali
Jaguar XKR-S: tutte le foto ufficiali
Jaguar XKR-S: tutte le foto ufficiali
Jaguar XKR-S: tutte le foto ufficiali

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →