Curiosità: a Dubai va all’asta una Ferrari Enzo… abbandonata!

Oggi a Dubai verranno battute all’asta 129 automobili, fra cui una Ferrari Enzo abbandonata da 20 mesi


Alle nove di questa mattina si terrà a Dubai una fra le più ricche e notevoli aste d’automobili mai organizzate nell’emirato stesso. Gli organi di polizia metteranno a disposizione ben 129 automobili, tutte sequestrate ad automobilisti per cui il rispetto del codice della strada non rappresenta un dovere. Il pezzo forte è una Ferrari Enzo appartenuta ad un facoltoso imprenditore inglese, che ha preferito sbarazzarsene piuttosto che saldare i suoi arretrati con la giustizia: a Dubai contrarre un debito con l’amministrazione pubblica rappresenta infatti un reato perseguito penalmente e con sanzioni decisamente severe. L’improvvido appassionato ha quindi preferito abbandonare la sua Enzo in un deposito della polizia, dove l’auto raccoglie polvere da 20 mesi.

Il Daily Mail riferisce inoltre che gli ex proprietari di 23 automobili hanno collezionato multe per circa 20.000 euro. Dieci di queste vetture appartenevano ad arabi, 7 ad europei, 1 ad un russo e le rimanenti erano intestate a società. Le leggi in vigore a Dubai prevedono che un’automobile può essere battuta all’asta dopo 6 mesi in stato d’abbandono.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →