Home Anticipazioni Mercedes CL 2007 – Senza veli

Mercedes CL 2007 – Senza veli

Luca N1 ci segnala un paio di foto-spia della Mercedes CL. Le foto, in cui la nuova coupè-ammiraglia Mercedes appare senza veli, sono state ritoccate per togliere alcuni pezzi di nastro adesivo, probabilmente sui fari e su alcuni altri particolari, ma si può apprezzare comunque la forma generale. Colpiscono la forma più tondeggiante rispetto alla



Luca N1 ci segnala un paio di foto-spia della Mercedes CL. Le foto, in cui la nuova coupè-ammiraglia Mercedes appare senza veli, sono state ritoccate per togliere alcuni pezzi di nastro adesivo, probabilmente sui fari e su alcuni altri particolari, ma si può apprezzare comunque la forma generale.

Colpiscono la forma più tondeggiante rispetto alla Classe S, dalla quale riprende i passaruota muscolosi, il lunotto a mezzaluna, il doppio cuneo in contrapposizione nel sottoporta e la fresatura spiovente nella fiancata.

Presentazione al salone di Parigi quest’autunno. Ancora incertezza sulla gamma delle motorizzazioni (congetture nel seguito).

E’ possibile che il modello di ingresso sia la CL 350 (V6, 292 cv), vista la crescita della potenza, quasi al livello del vecchio 5 litri V8 a tre valvole per cilindro (306 cv). Sicura la CL 500 (V8, 5,5 litri, 388 cv), così come la CL 63 AMG (V8, 6,3 litri, 514 cv). Al top di gamma ci sarà la CL 65 AMG (V12, 5,5 litri biturbo, 612 cv).

Si parla anche di un debutto del diesel su questa coupè. Improbabile una CL 320 CDI (235 cv sono pochini …), più probabile una CL 420 CDI, con il nuovo V8 da 306 cv (la stessa potenza del modello di ingresso attuale).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →